“La sola arte di cui mi accontento è quella che, elevandosi dall'inquietudine, tende alla serenità”, sosteneva lo scrittore francese Andre Gidè. Monica Di Folco ne ha fatto un credo artistico, esaltando con dolci pennellate l'armonia della vita, della natura e del gesto, colti nell'attimo più puro e spontaneo.
news as roma
Una mostra di quadri dedicata a Francesco Totti
“La sola arte di cui mi accontento è quella che, elevandosi dall’inquietudine, tende alla serenità”, sosteneva lo scrittore francese Andre Gidè. Monica Di Folco ne ha fatto un credo artistico, esaltando con dolci pennellate...
Da mercoledì 25 maggio 2011, l'artista romana sarà ospite della galleria espositiva Ex Roma Club Monti di via Baccina 66 con “Gesti Virtuosi e oltre”, la mostra dedicata al capitano della Roma Francesco Totti.
L'esposizione proporrà sedici opere con tecnica ad acrilico su tela che immortalano il calciatore giallorosso nella duplice veste di uomo e campione: un re nudo colto nella vita privata e in quella professionale da cui spiccano, in contrasto tra loro, serenità e concentrazione, armonia e grinta. Un alternarsi di elementi caratteriali che ritraggono l'umanità del personaggio a 360 gradi.
Nella mostra, che si concluderà il 31 maggio 2011, sarà presente anche una riproduzione della tela dedicata a Franco e Rosella Sensi, consegnata alla famiglia lo scorso 12 aprile presso il Teatro Quirino di Roma.
L'artista presenterà, inoltre, un'ampia sezione composta da oltre trenta opere di vario genere e stile: dalle illustrazioni con tempera, matita e acquerello ai ritratti ad acrilico su tela. Ritratti di personaggi famosi come l'opera “Passaggio”, raffigurante Giuseppe Garibaldi e realizzata in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia o la serie dedicata ai “gatti”...Il mondo artistico di Monica Di Folco sembra non avere confini. I visitatori della mostra troveranno, oltre al catalogo “Gesti Virtuosi”, poster, riproduzioni su tela canvas, CD e DVD.
dal 25 al 31 maggio 2011dalle 15:00 alle 21:00Vernissage mercoledì 25 maggio dalle ore 19:00INGRESSO LIBERO
© RIPRODUZIONE RISERVATA