(di Giovanni Gallo) - Una giornata carica di voci si è appena conclusa, mentre i giallorossi di Enrique continuano a lavorare per la gara di domenica contro il Parma. Il calciomercato non sembra finito con la scorsa sessione di gennaio, anzi, sembra cominciato.
news as roma
Ultimi preparativi per Roma-Parma. Isla si propone mentre la società onora Di Bartolomei
(di Giovanni Gallo) – Una giornata carica di voci si è appena conclusa, mentre i giallorossi di Enrique continuano a lavorare per la gara di domenica contro il Parma. Il calciomercato non sembra finito con la scorsa sessione di gennaio,...
VERSO ROMA-PARMA:
Casa Roma - La Roma continua a lavorare in vista dell'impegno di campionato in programma domenica pomeriggio all'Olimpico contro il Parma. Oggi Luis Enrique ed il suo staff hanno valutato lo stato fisico di Juan, costretto lunedì sera a Siena ad uscire al termine del primo tempo a causa di un problema all'anca. Il brasiliano è dato titolare nelle probabili formazioni. Mentre la squadra inizia il riscaldamento atletico, Luis Enrique scambia qualche battuta a parte con Kjaer. Dopo pochi minuti il danese si ricongiunge al gruppo. Domani sabato 18 febbraio, Luis Enrique incontrerà i giornalisti in sala stampa a Trigoria alle ore13:00, alla vigilia della gara contro il Parma di domenica. La seduta di allenamento prevista per domani alle 14:00 è stata anticipata alle ore 11:00.
La Lega di Serie A, come ogni weekend calcistico, ha diramato un quadro completo con statistiche, percentuali, comparazioni e record. In generale, sono 22 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma con bilancio di 15 successi giallorossi (ultimo 2-0, nella serie A 2009/10), 6 pareggi (ultimo 2-2, nella serie A 2010/11) ed 1 vittoria del Parma (1-0, nella serie A 1996/97).
Casa Parma – Donadoni ha fatto svolgere ai suoi ragazzi un allenamento prevalentemente di recupero con atteggiamento tattico improntato alla gara di domenica. Domani, come Luis Enrique, si svolgerà la consueta conferenza stampa, mentre oggi si è svolta quella di Modesto. “All’Olimpico ho sempre raccolto poco, mi piacerebbe invertire la tendenza. A Roma spero di vivere un’altra grande gara e di continuare sulla scia delle ultime cinque partite.” Così Francesco Modestoparla della prossima avversaria del Parma in campionato: “Non sarà facile, la Roma è forte nel fraseggio e nel possesso palla. Dovremo essere bravi a interromperlo, a recuperare palla e ripartire.” […]
Potrebbe essere la partita del suo rilancio, contro la Roma per Stefano Okaka si intrecciano il passato e il futuro. Ecco parte delle sue parole in merito alla gara di domenica e su ciò che ne gira attorno:Roma-Parma? “Io mi sento molto bene, mi aspetto una partita normale dove ritroverò tanti amici che ho lasciato li e che sono contento di rivedere, - continua con il passato e futuro alla Roma e Enrique - non c’è stato nessun problema con Enrique. Queste cose dovete chiederle a lui, io sono stato stato sempre a disposizione dell’allenatore. Mi sono allenato e ho dato il massimo. Non penso di tornare alla Roma, sono venuto a Parma per fare bene e dimostrare tutte le mie qualità. Sono contento che Borini stia facendo bene, ma ora non mi riguarda più quello che succede a Roma, dove comunque sono stati otto anni bellissimi. – conclusione su Francesco Totti - Lui si spiega da solo: è un campione che nella sua carriera è rimasto un po bambino, sempre umile e riservato e queste qualità lo hanno accompagnato per tutta la sua carriera. Finito? Io sentivo queste cose anche 3-4 anni e poi ha vinto la scarpa d’oro. E’ un giocatore che può giocare finchè vuole”
SI PROMUOVE “L’ISLA GIALLOROSSA”: Le prestazioni negative di Kjaer, l’età avanzata di Heinze e Juan, oltre agli interrogativi che gravitano sul recupero di Burdisso dopo il grave infortunio, spingono i vertici giallorossi a guardarsi intorno percercare qualche rinforzo per il reparto difensivo nella prossima estate. Fra i nomi più accostati al club capitolino c’è quello di Danilo Larangeira, difensore classe 1984 dell’Udinese protagonista di un grande campionato con i friulani. Il giocatore è assistito da Marcio Rivellino, stesso agente di Marquinho. Proprio Rivellino si è espresso sui due giocatori: “Su Danilo in relazione ad una possibile cessione posso dire che non c’è nulla di concreto, sono solo speculazioni dei media. Chiaramente, tutti vorrebbero giocare in un club di alto livello.” […]. SuMarquinho: “Siamo contenti del suo arrivo in Italia, sta lavorando sodo per mettersi a disposizione dell’allenatore, speriamo che ciò avvenga a breve”.
Un giocatore, sempre dell’Udinese, che sta entrando, prepotentemente, nella testa dei tifosi è Mauricio Isla. Il giocatore, dopo le sue parole di ieri riguardo un addio a giugno dall’Udinese, ha continuato oggi: “Se ho sentito qualcuno di Roma o Inter? No, della Roma ho sentito solo Pizarro, ma lui adesso è andato via. Prendere il suo posto in giallorosso? Magari,certo che mi piacerebbe, ma ora penso solo a recuperare il prima possibile”.
Il centrocampista è un giocatore importante e lo sottolinea anche Collovati, campione del mondo nel 1982 e opinionista Rai: “Servirebbe non solo alla Roma: è un giocatore che, per quanto sta dimostrando in Italia, mi ricorda il primo Maicon […]”
IL CAMPO “A” DI TRIGORIA INTITOLATO A DI BARTOLOMEI:Bella iniziativa della società giallorossa, venerdì 24 febbraio presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria avrà luogo la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, indimenticato campione e capitano della Roma scomparso prematuramente il 30 maggio 1994.
© RIPRODUZIONE RISERVATA