news as roma

Ultimi preparativi per Roma-Milan, con il rinnovo di De Rossi vicino e una possibile entrata cinese in società

(di Giovanni Gallo) Dopo il turno infrasettimanale perso  per mano del Genoa la squadra giallorossa si prepara per il big match di domani contro il Milan. Finalmente un’altra prova utile,

Redazione

(di Giovanni Gallo) Dopo il turno infrasettimanale perso  per mano del Genoa la squadra giallorossa si prepara per il big match di domani contro il Milan. Finalmente un’altra prova utile,

a vedere il valore della squadra per dimenticare definitivamente la partita di mercoledì e cercare di rilanciarsi contro i campioni d’Italia. In una giornata passata tra allenamenti e parole di rito non sono mancate voci sul calciomercato, non dimenticando ancora la situazione del rinnovo di De Rossi che è sempre la notizia principale.

 

DE ROSSI E IL RINNOVO, SABATINI SU SIO? – Alla vigilia di una partita importantissima come quella con il Milan a Trigoria si sta preparando anche un’altra partita e a breve, potrebbe arrivare un regalo importante: il rinnovo di De Rossi. Perché dopo un’estate di tormenti, l’accordo è finalmente a un passo. Decisivo un incontro tre giorni fa tra Berti, l’agente del regista, e Franco Baldini per arrivare a tanto così dall’intesa sul rinnovo che dovrebbe legare il centrocampista alla Roma per altri 5 anni. Su questo si è espresso anche Canovi sentendosi sicuro della permanenza del centrocampista a Roma. E’ però da sottolineare che il calciatore non ha ancora rinnovato e quindi  già tentato dalla ricca offerta inglese del Manchester City di Mancini la scorsa estate, potrebbe fare un pensiero a gennaio quando sarà libero di accordarsi. In casa City tiene sempre banco la vicenda Tevez (seguita da vicino anche dai dirigenti giallorossi) con la novità che la squadra ha ridotto la maximulta che era stata inflitta al giocatore, accusato di essersi rifiutato di entrare in campo nella partita di Champions League contro il Bayern Monaco.L'ammenda è stata dimezzata: da un milione di sterline (1,15 mln di euro) - pari a quattro settimane di stipendio - è stata portata a 500 mila sterline (574.838 euro). La dirigenza giallorossa sembra monitorare continuamente i vari mercati, secondo quanto riportato dal sito itasportpress.it, ci sarebbe anche la Roma sul promettente Giovanni Sio. Giovane seguito su cui sembrava vicina la Juventus e quindi potrebbe profilarsi un bel duello di mercato. Duello di mercato che potrà ripetersi in ambito europeo, come riporta la stampa spagnola saranno Roma e Arsenal a contendersi con ogni probabilità l'ingaggio del centrocampista offensivo spagnolo Esteban Granero (24) a 9 milioni di euro, con l’Arsenal leggermente in vantaggio. Mustapha Nakhli, procuratore del difensore dell'Ajax Jan Vertonghen smentisce qualsiasi trattativa con le squadre accostate al giocatore compresa la Roma.

CASA ROMA - Parte  il testa a testa di Roma-Milan e dopo esser stato designato l’arbitro Damato (Cesari commenta dicendo che è un buon arbitro ma non un fuoriclasse) partono anche le prime quote  scommesse, con un perfetto equilibrio sulla lavagna delle quote. Così è secondo Iziplay che come riferisce Agipronews, nell’«1X2» sulla gara dell’Olimpico dà i giallorossi e i rossoneri a 2,65 volte la scommessa, con il pareggio che è l’opzione più alta da giocare a 3,20. Inoltre farà ufficialmente il suo esordio il nuovo pallone Nike invernale, con gli anticipi della decima giornata e ci accompagnerà fino alla fine di febbraio 2012. Intanto la squadra giallorossa è scesa in campo questa mattina per l'allenamento di rifinitura. Non ci saranno ancora  Kjaer, Totti e il secondo portiere Lobont, con Pjanic e Rosi che sembrano aver recuperato mentre per la probabile formazione si ipotizza affidandoci anche ai vari inviati per le radio:

Non è mancata la conferenza del mister Enrique a cui piacerebbe vedere contro il Milan la stessa squadra che ha visto a Genova, cambiando gli errori che si sono fatti, proclamando una partita molto offensiva e sentendosi sicuro di poter vincere la partita.

CASA MILAN – L’attesa per la partita in casa Milan sale e dopo le parole di ieri da parte dell’ex giallorosso Mexes che dice di essere dispiaciuto  di non aver potuto lasciare la Roma con un bell’addio, ma tutto quello che ha vissuto gli è è rimasto nel cuore. Intanto è diramata la lista dei 20 convocati: Abbiati, Amelia, Roma, Abate, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Robinho. Mexes non c’è. Avviandoci alla sfida di sabato incominciano le opiinoni dei diretti interessati e opinionisti. All’indomani del sonoro 4-1 rifilato al Parma si è espresso anche Galliani ai microfoni di Milan Channel parlando della sfida di Roma dicendo che sarà difficilissimo, uno scontro diretto tra due aspiranti per lo scudetto. Marco Amelia, invece dice "Il giocatore più pericoloso della Roma? E' difficile capirlo perché Luis Enrique cambia spesso formazione” e su Totti:  “Totti? E' l'idolo della Roma oltre che un grande giocatore". Anche Pierino Prati, ex giocatore di Roma e Milan parla del capitano paragonandolo a Rivera e De Sisti punta sul bel calcio della Roma. L’ultima parola sulla partita spetta ad Allegri che vuole un Milan tirato a lucido con una grande sul piano tecnico e dinamico, aspettandosi a una sfida molto complicata con l’obiettivo di  arrivare alla sosta agganciati alla vetta.

ASSEMBLEA DEI SOCI E LA POSSIBILITA’ DI UN INGRESSO CINESE -L’Assemblea degli Azionisti dell’A.S. Roma SpA, riunitasi in data odierna in prima convocazione, presso la sede sociale, ha approvato, in sede ordinaria, il Bilancio separato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2011. Si sta facendo sempre più concreta l'ipotesi di un' entrata in società di un fondo cinese. Queste le parole di Paolo Fiorentino: «A Unicredit e agli americani piacerebbe avere tra gli azionisti anche un gruppo cinese», a conferma della notizia circolata venti giorni fa a proposito di un interessamento del fondo sovrano CIC (China Investment Corporation) all'ingresso in società.