Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ufficializzato Maitland-Niles, un positivo al tampone rapido. Capienza ridotta

Getty Images

L'inglese ha svolto il suo primo allenamento. Borja torna in squadra dopo il Covid mentre la Lega riduce la capienza degli stadi. Buone sensazioni per l'affare Oliveira, sfuma Kamara

Redazione

La Roma accoglie Maitland-Niles. Data l'assenza di Karsdorp, il momento non poteva essere più favorevole infatti l'inglese ha già partecipato al primo allenamento con la squadra. Prima però il neoacquisto è stato il protagonista di un video postato sui social da Abraham per salutare il connazionale: "Mio fratello mi ha raggiunto". E' tornato a lavorare in gruppo anche Mayoral, tornato negativo al Covid dopo il 2 gennaio. Ma i giallorossi devono fare i conti con un calciatore risultato positivo al tampone rapido, si attende l'esito di quello molecolare. Giornata di vigilia anche per la Juventus. La società ha infatti diramato la lista dei convocati, tra i quali torna Chiellini, mentre Allegri ha preso parte alla conferenza stampa di routine. Intanto la Lega Serie A si è riunita in un'assemblea straordinaria per decidere il da farsi sul contenimento del Covid. In riunione è stato deciso per la riduzione della capienza a 5000 spettatori per i match in programma tra il 16 e il 23 gennaio. La Supercoppa non sarà toccata da tale provvedimento così come le partite di Coppa Italia di settimana prossima. Inoltre la Lega si è detta soddisfatta della decisione del Tar di Campania, Piemonte e Friuli che hanno dato il via libera alle gare Torino-Fiorentina, Udinese-Atalanta e Verona-Salernitana. Resta in bilico Cagliari-Bologna.

Mercato Roma, fiducia per Sergio Oliveira. Kamara si allontana

Pinto ha appena preso Maitland-Niles ma non ha intenzione di fermarsi. In dirittura d'arrivo l'affare che porterà alla Roma Sergio Oliveira. Per il centrocampista del Porto si sta limando la distanza tra domanda e offerta ma a Trigoria sono ottimisti. L'offerta consiste in un prestito di 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato almeno a 15, al netto di bonus. Kamara, dal canto suo, ha deciso di rimanere al Marsiglia fino a fine stagione mettendo fine a tutte le indiscrezioni su di lui. Saluta definitivamente Pau Lopez che ieri ha raggiunto la ventesima presenza, quella che fa scattare il riscatto del Marsiglia. Nelle casse giallorosse entrano 12 milioni.

Simone Candela