UFFICIALE, Marcano è un giocatore della Roma. Contratto di 3 anni – COMUNICATO

UFFICIALE, Marcano è un giocatore della Roma. Contratto di 3 anni – COMUNICATO

Le sue parole: “La Roma è un grande Società che sta lavorando molto bene, seguendo un progetto sportivo ben definito”

di Redazione, @forzaroma

Marcano è un giocatore della Roma. L’ex Porto ha firmato questo pomeriggio dopo le visite mediche sostenute a Villa Stuart. Il centrale difensivo spagnolo arriva in giallorosso con un bagaglio d’esperienza importante, per completare il pacchetto di centrali difensivi su precisa richiesta di Di Francesco. Il suo è un trasferimento a parametro zero. Si è legato ai giallorossi per 3 stagioni, con un’opzione per la quarta. Il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Ivan Marcano.

Il Club rende noto di aver raggiunto con il difensore un accordo per le prossime tre stagioni sportive, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un’ulteriore stagione.

“Sono molto felice di essere qui perché la Roma è un grande Società che sta lavorando molto bene, seguendo un progetto sportivo ben definito”, ha dichiarato il 30enne spagnolo. “Credo inoltre che la filosofia di gioco della squadra si sposi bene con le mie caratteristiche”.

Cresciuto calcisticamente in patria con il Racing Santander, Marcano ha vissuto in Spagna altre due esperienze nella Liga con Villarreal e Getafe, prima di andare a giocare all’estero a partire dalla stagione 2011-12: con l’Olympiakos in Grecia, dove ha vinto due campionati e una Coppa nazionale, e con il Rubin Kazan in Russia, dove ha vinto una Supercoppa.

Infine negli ultimi 4 anni il difensore spagnolo ha giocato nel Porto vincendo in quest’ultima stagione il titolo di campione del Portogallo. Con la squadra lusitana ha collezionato 157 presenze, di cui 28 in Champions League, realizzando 14 reti.

“Con l’ingaggio di Marcano arriva un calciatore che arricchirà la rosa della Roma con le sue qualità, le sue doti atletiche e la sua esperienza internazionale”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Gli auguro le migliori fortune”.

Ecco le dichiarazioni integrali di Marcano a Roma Tv

“Sono molto contento di essere qui, ho molto entusiasmo. Ho voglia di iniziare a giocare, perché è quello che mi piace fare. Ho scelto la Roma che è un grande club, con una grandissima storia. E’ una società che sta lavorando molto bene e ha idee chiare che mi hanno esposto in maniera convincente. Credo che la filosofia di gioco del club si sposi molto bene con le mie caratteristiche. Quindi penso di poter fare bene qui. Ho visto quasi tutte le partite della Champions ma anche molte di campionato. La Roma ha dimostrato di essere una grande squadra, è arrivata terza in Serie A, che è un campionato molto difficile. E ha disputato un’ottima Champions. La Roma pratica un gioco vicace, bello da vedere e sono sicuro che farà grandi cose. Di persona conosco solo Manolas, anche se in realtà conosco tutti i giocatori della Roma. Ho giocato con Manolas all’Olympiakos, dove abbiamo anche conquistato un trofeo. Monchi? Mi ha detto di essere molto contento del mio arrivo e del fatto che io abbia voluto venire qui. Spero di dare il mio contributo e ripagare la fiducia. E’ chiaro che come gruppo l’obiettivo è di arrivare il più in alto possibile. A livello personale, l’obiettivo è essere d’aiuto per i compagni. Vorrei ringraziare i tifosi per l’accoglienza e dirgli che faremo il massimo per portare la Roma in alto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy