Secondo il modello previsionale Opta, dopo i risultati della serata di Conference ed Europa League e grazie anche alla vittoria dell'Atalanta sul Liverpool, l'Italia ha il 99,8% di possibilità di piazzarsi nelle prime due posizioni del ranking che stabilirà quali paesi avranno 5 squadre nella prossima edizione della Champions League. Al momento l'Italia è prima in classifica e l'ufficialità potrebbe arrivare già nel prossimo turno di coppe europee ed in particolare giovedì: con una Fiorentina vincente contro il Viktoria Plzen e un'Atalanta non sconfitta al Gewiss contro il Liverpool il raggiungimento delle prime due posizioni sarebbe matematico. Attualmente la Roma si trova proprio al quinto posto in Serie A, lottando con il Bologna per raggiungere il quarto. Un'altra ipotesi sarebbe quella di vedere ben 6 squadre. Questo scenario potrebbe concretizzarsi se una tra Atalanta e Roma vincesse l'Europa League e finire fuori dalle prime 4 posizioni in campionato.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Uefa, il quinto posto in Champions è quasi matematico: giovedì potrebbe essere certo
Con dei risultati utili di Fiorentina e Atalanta nel prossimo turno europeo l'Italia avrà matematicamente la quinta squadra nella prossima Champions League
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA