Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Uefa, aumentano gli introiti delle coppe europee: in ribasso solo il market pool

Uefa, aumentano gli introiti delle coppe europee: in ribasso solo il market pool - immagine 1
I giallorossi in questa stagione potranno guadagnare più soldi dalla partecipazione all'Europa League. La competizione inizierà il prossimo 21 settembre
Redazione

La nuova stagione sta per entrare nel vivo. Il prossimo 19 settembre infatti inizieranno le coppe europee (Champions League in primis), e per la Roma il primo impegno è in programma il prossimo 21 settembre contro lo Sheriff. Come riportato da un memorandum ufficiale, in per il triennio 2024/27, la Uefa e l'ECA hanno deciso di cambiare gli introiti per le società che prenderanno parte alle competizioni internazionali. I premi di partecipazione infatti saranno aumentati dal 25 al 27,5% così come quelli legati ai risultati che passeranno dal 30 al 37,5%. L'unica novità a ribasso invece è rappresentata dal market pool che passerà dal 45 al 35%.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.