news as roma

Tutti pazzi per Totti. E De Rossi ha la penna in mano…

(di Valerio Valeri) Oggi è stato il giorno di Francesco Totti, per i complimenti ricevuti dopo la doppietta al Cesena ed il record di gol (211) con una sola maglia.

Redazione

(di Valerio Valeri) Oggi è stato il giorno di Francesco Totti, per i complimenti ricevuti dopo la doppietta al Cesena ed il record di gol (211) con una sola maglia.

Ieri sera, in esclusiva a 90° minuto, il numero 10 ha commentato la serata emozionante vissuta contro i romagnoli di Arrigoni: “Sono orgoglioso di quello che ho fatto, sono felice di aver superato Nordhal vestendo l'unica maglia a cui tengo”. Francesco è tornato ancora sulla firma di Daniele De Rossi: “Ha la penna in mano, sì, ma ancora senza inchiostro. Spero firmi il prima possibile”. A ForzaRoma.info, Josè Altafini augura al Capitano di raggiungerlo a quota 216: “Non so se ce la farà ma spero per lui di sì. Totti si vede che sta bene e in queste condizioni è una marcia in più per tutta la squadra”Miralem Pjanic, autore del 5-1 ieri sera, ha fatto i complimenti al compagno tramite Sky Sport 24: “Sono contento di allenarmi e giocare con Francesco Totti – ha detto il bosniaco - , lui è un idolo dei tifosi, una sorta di Dio del calcio per i romani”. Anche il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, in una nota diffusa alla stampa ha espresso la sua stima verso Totti:“Francesco ha scritto un'altra memorabile pagina di storia e ha regalato ai tifosi e alla città un nuovo primato di cui andare fieri”. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha affidato a Twitter i complimenti al numero 10 giallorosso: “Onore a lui, grande campione”. John Aarne Riise, nonostante sia ormai lontano da Roma e giochi con il Fulham, sempre su Twitter ha dedicato un “cinquettìo” al suo ex capitano: “Francesco è un grande uomo e grande giocatore, lui è la Roma”.DE ROSSI, FIRMA VICINA? L'interrogativo è d'obbligo, nonostante Sky da più giorni rilanci notizie positive, almeno per chi tifa Roma. Secondo quanto trapelato, venerdì ci sarebbe stato un faccia a faccia proficuo tra Franco Baldini e Sergio Berti, agente di Daniele De Rossi. Ci si starebbe accordando per un quinquennale da sei milioni netti a stagione (oltre bonus) e una clausola rescissoria non superiore ai 10-12 milioni di euro, da limitare però temporalmente alle prime settimane della prossima sessione di mercato.Sul fronte entrate/uscite, c'è da registrare la cessione a titolo temporaneo di Stefano Okaka al Parma, con opzione di riscatto a favore dei gialloblù. Nell'affare è finita anche la metà di Fabio Borini, riscattata dai dirigenti capitolini per una cifra inferiore ai 3 milioni di euro.