Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Trigoria, rifinitura prima del Bodo: Zaniolo a parte, Veretout ancora fuori

Getty Images

I giallorossi preparano l'andata dei quarti di Conference col Bodo/Glimt: confermate le due assenze di Genova

Redazione

La Roma scende in campo nella vigilia dell'andata dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo/Glimt. Domani sera i giallorossi tornano sul luogo del 'delitto', dove a ottobre la squadra di Mourinho è caduta rovinosamente per 6-1. Ora l'occasione del riscatto nella doppia sfida che vale l'accesso in semifinale e la rincorsa a un trionfo europeo che sarebbe storico. Dopo la vittoria di Genova con la Samp il blocco di disponibili rimarrà lo stesso, senza Nicolò Zaniolo e Jordan Veretout. Questa mattina Roma in campo per la rifinitura - con i primi 15 minuti aperti ai media -, poi dopo pranzo la partenza per la Norvegia dove ad aspettarla ci saranno temperature a dir poco rigide. In serata la conferenza stampa di Mourinho con Afena-Gyan.

La cronaca dell'allenamento

Ore 12.08 - Terminano i 15 minuti di allenamento aperti ai media.

Ore 12.06 - I giocatori si dispongono a coppie per proseguire l'allenamento. Poi l'esercizio su scatti e reattività che come spesso accade, mette in competizione i giocatori: "L'ultimo che arriva ha la mamma maiala", scherza il collaboratore di Mourinho per motivare la squadra nella spiegazione. Calciatori disposti in fila, al fischio rotazione di 180 gradi e scatto verso destra (rosso) o sinistra (giallo) al comando.

Ore 12.02 - Ora la squadra svolge esercizi di attivazione muscolare concentrandosi sugli scatti.

Ore 11.55 - Durante il riscaldamento della squadra, José Mourinho a colloquio con Tiago Pinto attraverso la rete che delimita il campo.

Ore 11.51 - Inizia l'allenamento di rifinitura. Confermata anche l'assenza di Jordan Veretout.

Ore 11.30 - Sul terreno di gioco arriva anche Nicolò Zaniolo, che però svolge un lavoro differenziato cominciando con degli allunghi. La sua assenza col Bodo appare sempre più concreta.

Ore 11.25 - In attesa della squadra, Leonardo Spinazzola nel frattempo continua il suo percorso verso il rientro allenandosi sul campo B. Per lui lavoro col pallone e sui cambi di direzione.