Nel ventennale della scomparsa del mai dimenticato Agostino Di Bartolomei, la Roma ha lanciato l'ennesima iniziativa per commemorare il capitano della formazione che vinse lo scudetto nella stagione ’82/’83. Dalle 19, sul campo di Trigoria, dedicato e intitolato all’ex giocatore, è iniziato un match amichevole tra la formazione Esordienti (classe 2002) e i 2001 del Cinecittà Bettini, società appartenente all’Academy romanista.
news as roma
Trigoria, partita in ricordo di Di Bartolomei. Baldissoni: “E’ casa sua, lo ricordiamo con i bambini”. Al termine la società ringrazia i tifosi presenti
Nel ventennale della scomparsa del mai dimenticato Agostino Di Bartolomei, la Roma ha lanciato l'ennesima iniziativa per commemorare il capitano della formazione che vinse lo scudetto nella stagione ’82/’83
La partita è iniziata intorno alle 19.15 in presenza di 300 tifosi circa e del dg. Mauro Baldissoni, che ha preso la parola dicendo: “Non è la prima volta che ci troviamo qui ad omaggiare Agostino. Vogliamo rendere questo appuntamento annuale, con una partita o con un piccolo torneo in sua memoria. Romano, romanista, col numero 10, che ha vinto lo scudetto. Questa è la casa di Agostino, è la casa della Roma. Questo campo lo è ancora di più perché ne porta il nome. Lo ricordiamo nella maniera più semplice, con una partita di calcio tra bambini”.
Al termine dell'evento, la società giallorossa via Twitter ringrazia tutti i tifosi presenti sugli spalti dell'ex campo A del Fulvio Bernardini, ora intitolato proprio a Di Bartolomei: "Grazie a tutti i tifosi presenti oggi a Trigoria per Agostino!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA