Trigoria, De Rossi in gruppo: ok per Bologna. Personalizzato per Totti, Strootman e Salah – FOTO

La squadra giallorossa continua la preparazione della trasferta di sabato a Bologna

di Redazione, @forzaroma

La squadra di Garcia torna in campo per la seduta pomeridiana. Sabato pomeriggio a Bologna si giocherà una gara molto complicata dove i tre punti sono fondamentali. Anche in questo caso il tecnico francese dovrà fare i conti con le assenze: è di questo pomeriggio la notizia che Gervinho, uscito per infortunio durante la gara Costa D’Avorio-Liberia, starà fermo tre settimane per una lesione di primo grado al retto femorale destro.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 4/6 settimane

Gervinho: lesione miofasciale di primo grado del retto femorale destro, stop di tre settimane

CRONACA ALLENAMENTO

Alle 15:30 la squadra si è ritrovata a Trigoria per l’allenamento odierno. I giocatori hanno iniziato la seduta in palestra per poi scendere in campo. La buona notizia arriva da Daniele De Rossi che si è allenato con il gruppo anche oggi. Sono rientrati tutti i nazionali che hanno svolto tutto l’allenamento insieme al resto dei compagni, a differenza di ieri quando avevano eseguito solo esercizi di scarico. Personalizzato per Totti (che ha lavorato con Vito Scala) e Strootman (che ha lavorato con Ed Lippie), Fisioterapia per Salah.La squadra agli ordini di Rudi Garcia inizialmente ha effettuato un lavoro atletico, mentre i portieri si sono allenati con Guido Nanni. Successivamente è iniziata la fase tattica dove sono stati provati gli schemi per la gara contro il Bologna con focus sui calci piazzati. Al termine della seduta la squadra si è esercitata sulle finalizzazioni.

Nel pomeriggio Gervinho ha effettuato gli esami strumentali per capire l’entità del problema fisico che lo ha costretto a uscire al 72′ della gara Costa D’Avorio-Liberia. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miofasciale di I grado del muscolo retto femorale destro: la prognosi è di tre settimane di stop.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

La Roma di Rudi Garcia sabato pomeriggio affronterà il Bologna con l’intenzione di riprendere lì dove aveva lasciato prima della sosta: con la vittoria. Per la difesa il tecnico francese non ha dubbi: Manolas e Rudiger proteggeranno la porta difesa da Szczesny, con Digne sulla fascia sinistra e Florenzi che torna basso a destra. A centrocampo dovrebbe rientrare De Rossi che è tornato ad allenarsi in gruppo. A completare la mediana Pjanic e Nainggolan. In attacco sicuri assenti Salah e Gervinho. A questo punto il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Dzeko, Iago Flaque e Iturbe.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy