(Tuttomercatoweb - R. De Magistris) Cercasi terzino destro. La scritta è stampata a caratteri cubitali fuori i cancelli di Trigoria. La Roma prosegue la sua opera di ricostruzione iniziata la scorsa estate e parte dalla difesa.
news as roma
Tre piste, nessun acquisto. Roma, prosegue il rebus sulla destra
(Tuttomercatoweb – R. De Magistris) Cercasi terzino destro. La scritta è stampata a caratteri cubitali fuori i cancelli di Trigoria. La Roma prosegue la sua opera di ricostruzione iniziata la scorsa estate e parte dalla difesa.
Serve un terzino destro, un calciatore di spinta che possa prendere il posto di Cicinho e Marco Cassetti. Aleandro Rossi e, nella ripresa, Rodrigo Taddei i calciatori utilizzati da Zdenek Zeman in quel ruolo in occasione della prima uscita amichevole a Riscone. Non basta. Serve un calciatore di ben altro spessore, un terzino bravo in entrambe le fasi di gioco.
Si sta muovendo Walter Sabatini che sta vagliando le ipotesi più disparate. Calciatore d'esperienza o giovane di prospettiva? Le idee del ds giallorosso non sono ancora chiarissime. Il primo calciatore trattato negli ultimi giorni è stato José Bosingwa, campione d'Europa con la maglia dal Chelsea e libero da vincoli contrattuali dopo la scadenza di contratto coi blues. Non più di sei giorni fa il terzino lusitano era la soluzione preferita, Sabatini ha formulato la sua offerta: due milioni di euro netti a stagione per i prossimi tre anni. Offerta bassa per Bosingwa che ne chiede almeno 3.5. "Andrà al Tottenham", assicurano i tabloid d'oltremanica che danno l'affare con la Roma ormai definitivamente tramontato.
Altro giro, altra tipologia di calciatore: Sebastian Jung, calciatore classe '90 in forza all'Eintracht Francoforte. La Roma era a un passo dalla definizione dell'accordo col club tedesco 48 ore fa. Operazione da 6 milioni di euro totali, 1.5 per il prestito oneroso e 4.5 per l'acquisto a titolo definitivo. Tutto era stato perfezionato nei minimi dettagli fino alla decisione a sorpresa dell'Eintracht che ha blindato il calciatore. "Comunico che il giocatore stanotte è stato tolto dal mercato, quindi la trattativa è congelata. Al momento è stato deciso di toglierlo dal mercato, poi si sa che il mercato si chiude il 31 agosto e può succedere di tutto", ha dichiarato Mino Grillo, agente per l'Italia del giocatore.
Saltato Jung, la Roma potrebbe quindi puntare tutto su un altro terzino destro già seguito negli ultimi giorni: Ivan Piris del San Paolo. Anche in questo caso l'offerta è già stata formulata. Il calciatore paraguaiano è seguito da tempo. Il 20 giugno la prima offerta al club brasiliano, sabato scorso l'ultima: 500mila euro per il prestito e 4.5 mln per il riscatto. Nelle ultime ore, però, non ci sono stati nuovi contatti. Il calciatore aspetta, vorrebbe l'Italia, ma guai ad attendere troppo. Piris piace anche al Siviglia che ha formulato un'offerta alle stesse cifre di quelle giallorosse.
Discorso diverso per van der Wiel e Debuchy: calciatori monitorati e poco più. Gli affari reali sono tre. Serve, però, una fumata bianca. Zeman attende, l'alternativa a Rosi non può essere Taddei...
© RIPRODUZIONE RISERVATA