Non è una novità per un'azienda come Apple, ma la pubblicità gratuita ottenuta con il selfie di Totti nel derby Roma-Lazio ha fruttato parecchio. L'azienda di Cupertino da sempre ottiene altissima visibilità a costo zero grazie ai suoi clienti vip, ma le immagini del capitano della Roma, in un evento trasmesso in moltissimi paesi e riportato dai media di tutto il mondo nelle ore e nei giorni seguenti, hanno mostrato in continuazione il logo della mela morsicata.
news as roma
Totti, il selfie nel derby un boom per iPhone: ecco quanto ha guadagnato la Apple
Per una simile esposizione, quanto avrebbe dovuto pagare Apple? Uno dei maggiori esperti di marketing d'Italia, l'ad di Ninetynine Simone Mazzarelli, la stima si aggira intorno ai 5 milioni di euro
Totti, su proposta di un amico, aveva deciso prima del derby di lasciare il suo iPhone 6 al preparatore dei portieri giallorosso Guido Nanni, per poi scattare un selfie per festeggiare un gol. Dopo il gol del 2-2, Nanni gli ha prontamente passato lo smartphone e il capitano della Roma ha scelto uno sfondo d'eccezione: la Curva Sud.
Come riporta ilmessaggero.it, per una simile esposizione, quanto avrebbe dovuto pagare Apple? Uno dei maggiori esperti di marketing d'Italia, l'ad di Ninetynine Simone Mazzarelli, la stima si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA