Francesco Totti è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Studio Sport, in onda su Italia 1.
news as roma
Totti: “Aiuterò i giovani. Ad oggi siamo dietro alle tre big”
Francesco Totti è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Studio Sport, in onda su Italia 1.
Queste le parole del capitano giallorosso.
Thiago e Ibra via. S'indebolisce il campionato italiano e si rafforza la Roma? "Perdiamo due giocatori di un calibro superiore a tanti altri. Quando ci sono questi personaggi dalle grandi possibilità economiche riescono a prendere tutto e tutti. Hanno disponibilità, buon per loro".
Hai avuto una chiacchierata simpatica con Sabatini, tutto risolto? "Abbiamo scherzato su quello che avevamo detto in conferenza. Ognuno ha la sua idea, ma cerchiamo di andare nella stessa direzione".
Roma competitiva quest'anno, si può vincere? "Noi vogliamo vincere, tutti vogliamo vincere. Ma per vincere serve un po' tutto, faremo il nostro meglio poi decide il campo".
Si è parlato del tuo ruolo. Esterno, centravanti. "Io sarò a disposizione, poi c'è l'attore principale che decide tutto, il mister. Se starò bene giocherò, altrimenti giocheranno altri".
Ti senti il punto di riferimento? "Dopo vent'anni conosco un po' tutto, società, squadra, tifosi. Posso aiutare i giovani indubbiamente, sarò sempre a disposizione di tutti. Poi conta il campo".
Una griglia delle squadre più forti? Come si può inserire la Roma? "Penso che siamo dietro alle big".
Vuoi chiudere vincendo. "Tutti i nostri giocatori voglio vincere, non solo io che tra poco smetterò"
© RIPRODUZIONE RISERVATA