news as roma

Totti prende tempo. Prima incontro con la dirigenza

(Ansa) – «Tutto risolto? Perchè, che è successo?». Stop e dribbling secco. Francesco Totti evita di scattare in attacco e, dal ritiro di Riscone di Brunico, prende ancora tempo.

Redazione

(Ansa) - «Tutto risolto? Perchè, che è successo?». Stop e dribbling secco. Francesco Totti evita di scattare in attacco e, dal ritiro di Riscone di Brunico, prende ancora tempo.

Le parole di Franco Baldini non hanno fatto piacere al capitano della Roma, l'accusa di 'pigrizià lo ha spiazzato, i riferimenti al suo entourage - per lui come una famiglia - lo hanno amareggiato. Per questo vorrebbe dire la sua, possibilmente davanti ai microfoni di una conferenza stampa, oppure, se necessario, anche attraverso il proprio sito internet ufficiale. E, in attesa di un chiarimento col futuro direttore generale - che dalla Sardegna, dove si trova in vacanza, ancora non si è fatto sentire - domani ne parlerà con Claudio Fenucci e Walter Sabatini. L'amministratore delegato e il direttore sportivo raggiungeranno tra le montagne altoatesine la squadra di Luis Enrique e, come prima cosa, si siederanno al tavolo con Totti per spiegargli il senso delle dichiarazioni di Baldini. Si cercherà di concordare una linea comune, per evitare di gettare ulteriore benzina su un fuoco che rischia di bruciare sul nascere l'ambizioso progetto sportivo e culturale della nuova Roma 'made in Usà. E, dopo aver ascoltato le idee dei dirigenti, Totti darà le proprie risposte dopo giorni di silenzio in cui è mancata chiarezza sia nei suoi confronti sia in quello delle persone che lo circondano. La grana Totti-Baldini, però, è solo la punta dell'iceberg in casa Roma. La polemica a distanza tra numero 10 e futuro dg è infatti in 'ottima' compagnia. A preoccupare non poco l'ambiente romanista sono anche i dubbi sul futuro di De Rossi, sempre in scadenza di contatto e sempre tentato dalla montagna di sterline offerta dal Manchester City di Roberto Mancini.