Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti: “A Dybala darei volentieri la 10 della Roma. Proviamo a sondare il terreno”

Totti: “A Dybala darei volentieri la 10 della Roma. Proviamo a sondare il terreno” - immagine 1

L'ex capitano giallorosso ha detto la sua sulla Joya: "Se ci ho parlato? Nì, alcuni momenti sì e altri no"

Redazione

Francesco Totti ha catturato l'attenzione anche questa sera, in occasione dell'Integration Heroes Match, il match benefico organizzato da Samuel Eto'o a 'San Siro' che vedrà in campo tanti grandi campioni come anche Messi, Dybala, Zanetti, Inzaghi, Pirlo, Ambrosini, Sneijder e molti altri. L'ex capitano della Roma si è fermato a parlare di diversi argomenti in zona mista, tra cui il sogno Dybala in giallorosso: "Sì, qualche consiglio glielo posso pure dare. Se a lui darei il numero 10 della Roma? Se dipendesse da me, volentieri. Dipende anche se lo prende, magari vuole un altro numero. Nei pensieri tutto è possibile, nei fatti e nella realtà bisogna vedere dinamiche diverse. Se la volesse gliela darei volentieri, ma non sono io a decidere".

Totti ha detto la sua anche sulla finale di Conference: "Partita difficile, è una finale, quando ci sono queste partite è diverso, incontri un'altra squadra che ha battuto tanti altri club. Speriamo bene. Tutti possono vincere. Voto a Mourinho? Gli darei sempre 10, sia come uomo e persona che come personaggio. Mi sarebbe piaciuto molto essere allenato da lui. Anzi, il prossimo anno ricomincio (ride, ndc). Normale poi che l'obiettivo Champions sia importante per tutti, ci sono state squadre che hanno fatto meglio e la Roma si sta giocando una finale di Conference. Questa è l'estate che mi rivedrà nella Roma? No, non penso. Pellegrini è il capitano, sta facendo bene, sta portando la fascia con dignità e onore. Zaniolo resta? Non lo so, ha ancora un contratto no? È un giocatore importante".

Non solo, perché Totti si è soffermato anche sul tema Nazionale:"Purtroppo dopo l'Europeo pensavo di fare anche il Mondiale, ma non ci saremo. Scudetto? L'ha vinto il Milan perché è stato davanti, perciò complimenti. L'Inter ha perso lo scudetto a Bologna".Poi sul voto a Inzaghi: "Nove, ha vinto Coppa Italia e Supercoppa, secondo fino alla fine. Dieci si dà solo se vinci. La scelta di Mbappé? Anche io avrei fatto quella scelta".

A 'Sky Sport' nel corso della partita, Francesco Totti è tornato sulla questione Dybala e il futuro: Se ho parlato con Dybala? Nì, alcuni momenti sì e altri no. Anche perché se devo dargli la 10 non posso stare in campo. Io sarei pronto, se lui volesse. La Roma? Bisogna sentire un po’ tutti, tastiamo il terreno. Maldini è stato molti anni fuori dal Milan prima di tornare, quindi io ho ancora un po’ di tempo. Faccio un applauso a Paolo, ha fatto un grande lavoro". Poi un pensiero anche su Ibrahimovic e la decisione sul ritiro: "La scelta che prenderà lui sarà quella decisiva, speriamo possa continuare. Certo che se dopo ogni partita deve stare fermo una settimana o 10 giorni... Il fisico a 40 anni è diverso. Ed è importantissimo avere dalla tua partel'allenatore. Mercoledì dovrei essere a Tirana, da tifoso. Andiamo ovunque per la Roma".Infine su Mbappé: "Non è che è passato da un eccesso ad altro, la scelta era abbastanza facile. Rimanere in Francia lo ha aiutato, è una scelta importante per lui e per la società".