"Sognare non costa niente..." A vincere è un'idea, non solo una speranza. Il web del Torino abbraccia un dogma per il tratto finale di questo campionato, prendendo spunto dalla crescita del gruppo guidato da Ventura e dalla forza del cuore granata: "Battiamo la Roma e poi via con i calcioli..." classifica alla mano, si guarda alla sorte di avversarie come Sampdoria, Napoli e Fiorentina per determinare il percorso da intraprendere in queste nove partite conclusive. "Saranno nove finali! Contro i giallorossi non serve altro che la vittoria..." la convinzione rende ancora più forte la monotonia del pensiero: all'Olimpico arriva la Roma di Rudi Garcia, compagine in ripresa dopo mesi di placido letargo, per il Torino l'esame è di quelli decisivi, tappa propedeutica per studiare il fascino europeo. "In questo momento siamo più forti!" Le prestazioni dell'undici di Ventura ha rafforzato l'autostima nei tifosi, alzando l'asticella della competizione: nessuna vittima sacrificale, solo la consapevolezza di potersela giocare con tutti, proponendo anche un gioco divertente.
news as roma
Torino-Roma, il web granata: “Siamo più forti. Acquistare Destro? Ma non scherziamo…”
"Se prendiamo uno per uno i giocatori della Roma, sono convinto che la nostra rosa non abbia niente di meno. Sinceramente, voi ve lo prendereste Doumbia? Magari al posto di Quagliarella..."
Difficile scindere il sogno dalla realtà, quando tutto gira per il verso giusto è l'entusiasmo l'arma più pericolosa: "Se prendiamo uno per uno i giocatori della Roma, sono convinto che la nostra rosa non abbia niente di meno. Sinceramente, voi ve lo prendereste Doumbia? Magari al posto di Quagliarella..."
Le risate che accompagnano il post non lasciano dubbi sulle risposte, a riprova di una simbiosi nel positivismo illuminato che il progresso del club granata ha donato ai propri tifosi.
Inevitabile, di questi tempi, rivolgere più di un pensiero al calciomercato: rumors e indiscrezioni disegnano traiettorie interessanti tra Torino e Roma, sussurrando i nomi dei possibili protagonisti dell'estate che verrà. "Glik deve rinnovare, è il nostro capitano!" voce di popolo che non rende conto alle necessità di bilancio, mentre c'è apertura ad una cessione eccellente, proprio ai giallorossi: "Bruno Peres? Magari se lo prende la Roma. Ma devono pagarlo!!!" In molti si augurano che Cairo monetizzi al massimo la bella stagione del terzino carioca, magari inserendo qualche contropartita che aiuti ad aumentare il livello della squadra. "Destro? Andrei a piedi fino a Roma per prenderlo..." una stima che l'ex senese dovrebbe sottolineare, magari indicando a Sabatini le preferenze per il futuro; non mancano comunque le voci fuori dal coro, pronte a stigmatizzare anche solo l'ipotesi dell'attaccante in maglia granata: "Spero sia uno scherzo...Destro è inguardabile! Neanche morto! Se proprio devo prendere qualcuno, allora datemi Florenzi o Verde..." suggerimenti che non passeranno inosservati e che accenderanno la sessione estiva di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA