Dopo aver parlato a bordo campo, subito dopo li fischio finale, Alessandro Florenzi si è sottoposto ad un secondo giro di interviste ai microfoni di Roma TV. Ecco di seguito le sue parole:
news as roma
Torino-Roma, Florenzi: “Non abbiamo sfruttato le occasioni ma siamo anche stati sfortunati”
L'autore del gol del vantaggio giallorosso nel post partita: "I tifosi devono starci vicini perché vogliamo conquistare il secondo posto, perché lo meritiamo e perché siamo più forti delle altre"
FLORENZI A ROMA TV
Come commenti l'episodio del gol del Torino?
Stavamo facendo una buona partita e dopo abbiamo avuto buone occasioni. Sta anche a noi fare un po’ di autocritica… Oggi c’è stata anche la sfortuna che non ha fatto entrare delle palle uscite di pochissimo, potevamo parlare di altro.
Cholevas vi ha detto qualcosa?
Sia lui sia Morgan che erano in linea hanno detto che la palla era uscita, l’arbitro ha visto diversamente e dobbiamo prenderla così.
Sorpasso della Lazio, ma il campionato è ancora molto lungo…
I tifosi devono stare tranquilli se giochiamo come oggi. Abbiamo fatto 22 tiri... abbiamo ancora 8 giornate. So che è difficile per loro ma adesso devono starci vicini perché vogliamo conquistare il secondo posto, perché lo meritiamo e perché siamo più forti delle altre.
Non va dimenticato l’aspetto arbitrale, come il 5 ottobre contro la Juve…
Questi sono discorsi che fate voi, io devo pensare al campo e fare il meglio per me e per la squadra.
Secondo me i tre d’attacco non possono prescindere da Florenzi. Tu ti trovi più a tuo agio lì?
Io sinceramente sto trovando solo cose positive nei ruoli che faccio. Mi trovo bene da dietro e davanti cerco solo di sfruttare le mie qualità. Siamo tanti, è il mister che fa la formazione. In queste due settimane abbiamo fatto 2 grandi risultati e questa ce l’hanno un po’ sottratta dalle mani.
La buona notizia è stata la reazione dopo il gol…
Secondo me abbiamo giocato anche prima di prendere gol: abbiamo giocato 90 minuti. Ci ha detto un po’ male, abbiamo avuto diverse occasioni non sfruttate. Una grande gara ma senza il risultato buono.
Partita del Torino intelligente, si sono messi tutti dietro negli ultimi 30 metri… Qual era la vostra strategia con una squadra così chiusa?
Secondo me parte tutto dalla testa. Io durante il riscaldamento ho visto che loro ci temevano da prima, non hanno bagnato il campo, temevano il nostro gioco. Oggi sembrava di giocare ad Acilia, sul campo di terra.
Hai battuto il calcio di rigore... eri tu il rigorista?
Il mister ha dato i 3 nomi dentro lo spogliatoio come fa sempre e mi son preso questa responsabilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA