news as roma

The Guardian, quattro giallorossi nella top 100 del 2014

Il tabloid inglese sta stilando una classifica dei 100 migliori giocatori dell'anno. Il 24 Dicembre sarà resa nota la top 10. Per ora, Nainggolan, De Rossi, Gervinho e Totti hanno trovato posto tra il 100° e il 71° posto.

finconsadmin

Con un countdown che si esaurirà alla vigilia di Natale, il The Guardian sta stilando una classifica dei 100 giocatori del 2014. A partecipare alla votazione, 73 personalità di spicco del mondo del calcio, tra giornalisti, corrispondenti del tabloid inglese ed ex calciatori di livello internazionale (tra cui Hernán Crespo, Gilberto Silva, e Dietmar Hamann).

Oggi sono state rivelate le posizioni dalla 100 alla 71, e tra i giocatori presenti in questa prima lista, ve ne sono ben 4 della Roma: Nainggolan99°, De Rossi 97°, Gervinho 82° e Totti 79°. A questi si aggiunge Benatia, alla posizione 83, il quale sicuramente ha guadagnato molta di questa considerazione nei primi sei mesi trascorsi in giallorosso in questo 2014.

2013 - Dando un'occhiata alla classifica analoga, stilata dal The Guardian l'anno scorso, troviamo che alcune cose sono peggiorate: Totti si trovava 48 posti più avanti (31°), mentre De Rossi addirittura retrocede di 59 posizioni (era 38°). La Roma vantava inoltre ancora Benatia 87°, Pjanic 81° e Strootman 62°.

SUPER CENTROCAMPO - In attesa di capire dove si trovino quest'anno Strootman e Pjanic (l'Olandese potrebbe non comparire, essendo rimasto fuori gran parte dell'anno per infortunio), si constata già ora come l'incredibile stagione di Nainggolan non sia passata inosservata oltre Manica, così come l'importanza capitale di Gervinho nel successo della squadra di Garcia. Infine un facile calcolo mostra come il centrocampo della Roma annoveri di fatto 4 dei giocatori più forti del mondo in un modulo che prevede solo 3 posizioni in mediana.

Si attendono aggiornamenti nei prossimi tre giorni, con l'obiettivo (difficilmente realizzabile forse) di superare, almeno come numero di presenza, il risultato conseguito l'anno scorso.