Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Tavagnacco-Roma, Spugna: “Noi con più qualità, ma serve atteggiamento giusto”

Getty Images

"È una competizione importante che va rispettata e giocata al massimo"

Redazione

Il tecnico della Roma femminile Alessandro Spugna ha parlato alla vigilia dell'esordio in Coppa Italia con il Tavagnacco. Le sue parole ai canali del club:

"Abbiamo lavorato bene, c'è entusiasmo e questo è importante. Sarà la prima partita di Coppa Italia da detentrici del titolo. Bisogna essere concentrate, avere l'impatto giusto in una competizione che è un obiettivo. Bisogna andare lì con la massima concentrazione e fare una grande partita".

Potrà essere l'occasione per fare un po' di turnover? Compare tra le convocate Joyce Borini per la prima volta. "Sì, qualche cambio ci sarà. Qualcuna che avrà avuto meno minutaggio giocherà anche dall'inizio. Joyce rientra ufficialmente in gruppo e vediamo se ci sarà la possibilità di darle qualche minuto".

Cosa chiederà alle sue calciatrici, al di là del risultato? "Di far la prestazione come stiamo sempre facendo, di rispettare un impegno importante. Penso e spero che la nostra qualità sia superiore, ma dobbiamo giocare dall'inizio con l'atteggiamento di sempre, come una partita di campionato. È una competizione importante che va rispettata e giocata al massimo. Giochiamo alle 10.30 del mattino, che è inusuale, ma questo non deve essere una scusa ma un motivo per fare la partita come abbiamo fatto sempre".