news as roma

Tami (CT Under 21 Svizzera): “Shaqiri è un calciatore di grande tecnica, dotato di ottimo tiro”

Il commissario tecnico dell’Under 21 della Svizzera, Pierluigi Tami, è intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Shaqiri è un giocatore tecnicamente molto dotato. Brevilineo,...

Redazione

Il commissario tecnico dell'Under 21 della Svizzera, Pierluigi Tami, è intervenuto questo pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Shaqiri è un giocatore tecnicamente molto dotato. Brevilineo, ma ha un mancino incredibile. La sua arma migliore è indubbiamente il tiro. Xherdan è un centrocampista offensivo e di grande prospettiva.

Nasce come esterno sinistro e può continuare a farlo tranquillamente, ma all'occorrenza è in grado di giocare da trequartista o anche come esterno destro: da questa posizione, accentrandosi, potrebbe sfruttare al meglio il tiro con il mancino. In Svizzera siamo orgogliosi dell'interesse di club italiani e tedeschi per i nostri giocatori. La nazionale Svizzera negli ultimi anni sta dimostrando di poter ritornare a buoni livelli. Lo scorso Mondiale, siamo riusciti a qualificarci e abbiamo fatto benissimo. Purtroppo non riusciamo ancora a fare il salto di qualità in quelle partite decisive, ma anche a livello giovanile ci sono segnali importanti: basti pensare che, con l'Under 21, agli Europei siamo stati sconfitti in finale soltanto dalla Spagna".