news as roma

Taddei: “Montella è bravissimo a motivarci”

Ecco le parole di Rodrigo Taddei ai microfoni di Sky, Roma Channel, Mediaset, Radio IES dopo Bari-Roma 2-3.

finconsadmin

Ecco le parole diRodrigo Taddei ai microfoni di Sky, Roma Channel, Mediaset, Radio IES dopoBari-Roma 2-3.

 

TADDEI A SKY

Quali sono i meriti di Montella?"Il mister cerca sempre di motivarci al massimo già dal giorno dopo la partita. Non aspetta due o tre giorni. E’ un suo punto forte. Tutti i giocatori stanno cercando di seguirlo e di fare il massimo".Ranieri quanto aspettava per motivare i giocatori?"Mi ha chiesto di parlare di Montella, non voglio fare confronti con Ranieri".Ranieri ha lasciato la squadra a nove punti dal quarto posto,adesso la Roma è ad un punto dalla Lazio. La differenza sembra essere nel fatto che prima c’era una certa spaccatura nello spogliatoio mentre adesso sembrate tutti convinti nella conferma di Montella"Noi di questo non parliamo, parliamo sempre della squadra che affrontiamo nel turno successivo. Ci proveremo fino alla fine perché siamo la Roma siamo una grande squadra".Perché la Roma è la squadra piu nervosa del campionato?"A volte il nervosismo arriva durante la partita. Siamo una squadra dall' alto livello agonistico. Nelle prossime partite non dovrà succedere più".

TADDEI A ROMA CHANNEL

Come ha vinto la Roma questa partita?"Alla fine siamo riusciti a fare i tre punti e raggiungere l'obiettivo".Contenti per Rosi?"Si, lui ce la mette sempre tutta in allenamento, si allena anche da solo in palestra e quindi è meritato e cercato. Ha fatto il gol e oggi la sua serata insieme al capitano". E' bello giocare con Totti?"Poteva battere questo record molto prima, sono contento che lui è tornato a fare quello che faceva prima con passione e a far sorridere i giocatori della Roma".Un po' di nervosismo?"Ci stava, cercavamo di fare gol, siamo entrati deboli all'inizio e non siamo riusciti a farlo però il nervosismo dei giocatori a questi livelli è difficile da spiegare. Speriamo non succeda mai più".Quante possibilità abbiamo per arrivare in Champions?"Noi abbiamo commesso tanti errori pensando alle partite degli altri. Ora avremo da affrontare il Milan e non sarà facile perchè loro vorranno vincere lo scudetto. Ci serviranno punti importanti, questa settimana faremo una bella seduta di allenamento, concentrati".

TADDEI A MEDIASET

Montella ha detto che bisognava giocare sulle fasce. Il tuo ingresso è stato determinante"È sempre difficile giocare in inferiorità numerica, ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo fatto 3 punti, era il nostro obiettivo".Tutti ti davano in formazione. Ci sei rimasto male?"Tutti vogliono giocare dall’inizio, ero concentrato, non ci sono rimasto male, aspettavo la mia opportunità e di dare il mio contributo. Non mi lamento mai e cerco di motivare i miei compagni".Adesso c’è la Lazio nel mirino."Domani penseremo al Milan, abbiamo commesso tanti errori in questo campionato e per non farli più ci dobbiamo allenare tutta la settimana pensando al Milan".

TADDEI A RADIO IES"Dobbiamo essere preparati e rispettare ogni squadra che affrontiamo. Oggi abbiamo perso un po' la testa, può succedere nel calcio. L' importante è che alla fine abbiamo raggiunto i tre punti":Tu hai un contratto lungo con la Roma: hai le idee chiare sul tuo futuro?"Io sono della Roma, se la società non mi vuole più è un altro conto ma non ho avuto mai problemi e mai ne avrò perchè qui sto benissimo con tifosi, compagni e società".Allegri ha detto che vuole vincere lo scudetto a Roma con il Milan..."E' normale, sono ad un solo punto dallo scudetto. Aspettiamo con tanta voglia di giocare la nostra partita".La Roma di stasera può realmente puntare al quarto posto?"L' importante è sempre fare i tre punti".Riguardo Lazio-Juventus di domani?"Pensiamo solo a preparare la gara con il Milan".Un tuo commento sull' eccezionale carriera del tuo Capitano."Complimenti a lui per il traguardo importante che ha raggiunto. Ha vuto tanti onfortuni ed è comunque riuscito a fare benissimo".Quando entri a gara in corso la Roma raggiunge sempre i tre punti..."Spero di essere sempre a disposizione, io vorrei sempre giocare dall' inizio ma bisogna rispettare le scelte dei calciatori che vanno in campo".