news as roma

Su Wikipedia Lamela è già della Roma

(di Vincenzo Nastasi) Sembra proprio che il primo colpo della gestione Sabatini sia già stato messo a segno.

finconsadmin

(di Vincenzo Nastasi) Sembra proprio che il primo colpo della gestione Sabatini sia già stato messo a segno.

Il nuovo direttore sportivo della Roma targata Di Benedetto è tornato proprio oggi dal suo blitz in Argentina e, nonostante non abbia voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti che lo attendevano rimandando tutto alla conferenza stampa di presentazione, già dalla mattinata di oggi c’era chi dava per fatto l’acquisto di Erik Lamela, centrocampista del River Plate.Il talento classe ’92, che spopola su Youtube con le sue magie tecniche, sarebbe dunque pronto a trasferirsi a Roma, per giocarsi, da giovanissimo, le proprie chances in un campionato come quello italiano e il suo arrivo non sembra la solita suggestione giornalistica.

A confermarlo, o quantomeno a diradare qualche dubbio in più sulla notizia, è il sito dal quale, negli ultimi anni, siamo stati abituati a reperire il maggior numero di informazioni: Wikipedia.

Nella scheda dedicata all’argentino infatti, compare già il nome della sua prossima squadra, l’As Roma. È evidente che si tratti di una semplice curiosità. Chiunque abbia un computer e una connessione ad internet può sbizzarrirsi e scrivere sul portale di Wikipedia qualsiasi informazione senza il timore di essere smentito ma, dopo il tam tam di questa mattina, veder comparire su uno dei siti più frequentati al mondo una notizia di questo genere, è sintomo che, quantomeno, il popolo del web si è convinto che qualcosa sia accaduto.Nessuno sa se veramente Lamela sia stato “bloccato”, come anche se il suo cartellino sia veramente costato 12 milioni di euro. L’unica cosa certa è che un’uscita del genere può essere interpretata in due modi.

 

Da un lato, se l’indiscrezione fosse confermata, sarebbe un tripudio. Il primo acquisto della nuova gestione sarebbe un talento di assoluto livello e l’investimento sarebbe così elevato da eliminare anche gli ultimi dubbi sulla disponibilità economica dei nuovi proprietari.Dall’altro, se fosse una bufala, bisognerebbe individuare il responsabile della diffusione, che da questa mattina avviene ininterrottamente, di conferme sulla trattativa e chiedersi perché sia stata costruita ad arte una notizia così convincente.In entrambi i casi comunque, è ragionevole pensare che qualcosa sia successo. Che sia stato un colpo o un semplice scambio di informazioni poco importa. Ciò che conta è che gli orizzonti del mercato giallorosso si stanno allargando e che si sta lavorando per costruire una grande Roma.