news as roma

Strootman su Twitter: “Lavoro duramente al mio ritorno”

La Nike ha dedicato al centrocampista olandese uno spazio sul proprio sito: un collage di immagini e frasi per preparare il suo ritorno in campo.

finconsadmin

Seppur lentamente, Kevin Strootman si avvicina al rientro in campo. Garcia ha indicato il 10 Dicembre, come data credibile per poterlo riutilizzare. Nonostante ciò l'Olandese ha voluto mostrare i suoi progressi e la sua grinta su Twitter. "Working hard on my comeback": ha scritto, allegando una foto di sé, mentre si esercita in palestra. Il tweet arriva in concomitanza con un servizio che la Nike ha dedicato, sul proprio sito internet, al calciatore, allegando immagini e frasi che ripercorrono la strada verso il suo ritorno in campo. Ecco ciò che si legge sul sito:

Lo scorso Marzo, un infortunio al ginocchio ha posto fine alla stagione di Kevin, e alle sue chance di brillare in Brasile. Oggi sta percorrendo la strada del recupero al "Fulvio Bernardini", centro d'allenamento dell'As Roma, ben determinato a tornare sul campo più forte di prima.

"Dopo l'operazione, non c'erano più dubbi. Solo un obbiettivo".

Per un atleta come Kevin, la prima regola del recupero è avere la mente su ciò che fa. "Tutto quanto, al di fuori della palestra, la vita quotidiana e così via, era difficile, ma una volta al lavoro ero concentrato".

Kevin ha portato il recupero al livello successivo a Roma, dove ora si allena 7 giorni su 7. Dagli allenamenti per la forza e la mobilità in palestra, a quelli sulla resistenza in campo, Strootman sta diventando ogni giorno sempre più forte.

"Cosa mi dà motivazione ogni giorno? allenarmi per tornare più forte di prima".

I giocatori come Kevin si allenano sempre duramente. Eppure lui sa che il riposo è  una parte essenziale del recupero. "Certo io voglio tornare a giocare il prima possibile, ma solo quando saròal 100%, così da poter essere un valore aggiunto per la squadra". Fino ad allora, Kevin ha solo una cosa in mente: "Non penso alla prima partita. Penso al primo gol nel nostro stadio".