news as roma

Strootman, Sui Social gli auguri dei compagni e degli avversari: “Forza Kevin, tornerai più forte di prima”

(di Marco Cruciani) Il risveglio è stato peggiore della nottata appena trascorsa. Il giorno dopo il k.o. contro il Napoli c’è un altro k.o. ben più grave con cui fare i conti.

finconsadmin

(di Marco Cruciani)Il risveglio è stato peggiore della nottata appena trascorsa. Il giorno dopo il k.o. contro il Napoli c’è un altro k.o. ben più grave con cui fare i conti. Strootman si ferma, per lui un brutto infortunio ufficializzato pochi minuti fa dalla società che, con un comunicato, ha emesso il bollettino medico dell’Olandese.

Gli esami di rito hanno evidenziato “una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico“. Si parla di circa sei mesi di stop, quindi per il centrocampista niente più Roma per questa stagione e soprattutto niente mondiali.

In queste ore tramite i social network tifosi e compagni stanno inviando tantissimi messaggi di auguri per Kevin Strootman.

A partire dall’As Roma che con l’hashtag #ForzaKevin vuole far compattare tutto il mondo romanista attorno al ragazzo: “#ForzaKevin. L’As Roma, i tuoi compagni e i tifosi giallorossi sono con te: ti aspettiamo!”.

Il compagno di reparto Radja Nainggolan scrive: “Perdiamo un grande campione… Ma tornerà piu forte di prima… Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo amico mio!”. Poi Alessandro Florenzi: “Forza Kevin!!! Non mollare che tu sei un guerriero sono sicuro che tornerai più forte di prima…Siamo tutti con te!“.

A testimonianza del gruppo solido che la Roma ha formato quest’anno continuano ad arrivare incessanti gli “imbocca al lupo” da tutti i giocatori. Scrive Medhi Benatia: “Siamo tutti molto delusi per la sconfitta a Napoli. Non meritavamo di perdere, ma siamo ancora davanti e lo saremo fino alla fine. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo al mio amico Kevin Strootman. La sua assenza per noi sarà pesantissima. Non mollare amico mio!”. Su Twitter anche Leandro Castan prova ad incoraggiare l’amico: ”Forza Strootman, torna presto, siamo con te !!!”.

Da Instagram Miralem Pjanic posta una foto con scritto: “Sii forte amico mio“, poi è il turno di Dodò assiduo frequentatore di Twitter che manda un messaggio al compagno di squadra: “Forza Kevin, tornerai presto e ancora piu forte! Ti staremo tutti vicini, in bocca al lupo !!!”.

Gli auguri all’Olandese non arrivano soltanto da giocatori e tifosi della Roma, ma da tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzarlo per le doti tecniche oltre che per la correttezza in campo. La Serie A Tim da Facebook manda il suo messaggio al numero 6 della Roma: “Nella vita è facile cadere, ma i campioni sanno rialzarsi. Forza!”.

Tanti post arrivano anche da calciatori di altre squadre e dai compagni di nazionale.

Il giocatore del Napoli Dries Mertens scrive: “I miei pensieri vanno al mio ex compagno di squadra e amico, che stava facendo una grande stagione. Tutti sappiamo che al tuo ritorno sarai ancora più forte. Non vedo l’ora di vederti tornare a giocare. Molta forza e coraggio, amico mio!”, poi il milanista Nigel De Jong: “I migliori auguri di pronta guarigione. Torna presto e più forte che mai! Non mollare mai!”. L’attaccante del Bologna Davide Moscardelli, grande tifoso della Roma, scrive: “In bocca al lupo Kevin Strootman”. Da Manchester Robin Van Persie scrive: “Auguro a Kevin un veloce recupero in modo sviscerato, mio amico! Sono sicuro che tornerai ancora più forte!”. Tramite Twitter l’ex giocatore della nazionale Olandese Patrick Kluivert scrive: “Forza Kevin”.

Messaggi dalla Premier League da Marco Borriello, ex attaccante della Roma ora al West Ham: “Tanto triste per te, amico. Buona fortuna e spero tornerai presto“. Anche il calciatore del Queens Park Rangers, Joey Barton fa i suoi personali auguri al centrocampista: “Triste sentire dell’infortunio della scorsa serata di Kevin Strootman, e che salterà il mondiale. Ero con suo fratello la scorsa settimana, bella famiglia. Ho visto la partita ieri sera e sapevo fosse serio. I migliori auguri per una pronta guarigione. Grossa perdita per la Roma e per l’Olanda”.

Messaggi dalla Ligue 1 firmati dal centrocampista dell’Ajaccio Ricardo Faty, ex giocatore della Roma: “Grande perdita per la Roma. Forza”.Fabio Parisi agente di Strootman dedica un pensiero al suo assistito: “Believe! Tornerai più  forte di prima. Ti aspettiamo”. Infine non mancano gli auguri di pronta guarigione da parte dell'avvocato Antonio Conte che scrive: “Tornerai più forte di prima. Daje Kevin!”.