Mattia Destro in queste ore è il giocatore del momento. Almeno per quanto riguarda il mercato italiano. Il centravanti della Roma questo pomeriggio ha avuto un incontro nella Capitale con Adriano Galliani per trattare il suo eventuale trasferimento al Milan. Al momento ancora non è stata conclusa l’operazione e stando a quanto rivela il dirigente rossonero la risposta del giocatore è attesa per domani. Il matrimonio tra Destro e la Roma si sta per concludere dopo poco meno di tre anni e, dopo un inizio con alti e bassi, in questa stagione c’è stato un progressivo distacco che ha portato alla separazione.
news as roma
Statistiche, media punti più alta per la Roma con Destro titolare
Il centravanti è l'uomo del momento in chiave mercato. I numeri di questa stagione, però, dimostrano che la Roma con lui in campo ha avuto un rendimento notevolmente maggiore rispetto a quando è partito dalla panchina
Eppure i numeri direbbero il contrario. Osservando la statistica pubblicata su Twitter da Opta Paolo, la squadra allenata da Rudi Garcia quando ha schierato Destro nell'undici titolare ha avuto una marcia in più rispetto a quando il centravanti è partito dalla panchina. Tanto che la media punti parla chiaro:
2.5 punti complessivi di media nelle 8 gare in cui Destro è sceso in campo dal primo minuto;
1.8 punti nelle restanti 12 gare in cui il centravanti è partito dalla panchina
© RIPRODUZIONE RISERVATA