news as roma

Stampa spagnola: “Luis Enrique non scarta l'ipotesi delle dimissioni”

(di Simone Bosco) A quanto pare la parola “dimissioni” fa parte del vocabolario di Luis Enrique. Dopo le parole espresse in conferenza stampa, l’allenatore asturiano, evidentemente provato dalla dura, anzi durissima settimana...

Redazione

(di Simone Bosco) A quanto pare la parola "dimissioni" fa parte del vocabolario di Luis Enrique. Dopo le parole espresse in conferenza stampa, l'allenatore asturiano, evidentemente provato dalla dura, anzi durissima settimana appena trascorsa, ammette per la prima volta che le dimissioni possono essere un soluzione non così peregrina. "Dimettermi? Mai dire mai" .

Questa frase ha dato il titolo alla conferenza stampa di oggi, quella della vigilia di Roma-Juventus, ed è stata ripresa dalle maggiori testate sportive spagnole, Mundo Deportivo e Sport.es che ne hanno dato amplio risalto.

Entrambi i periodici riportano il difficile momento del tecnico spagnolo affermando:" A pesare sulle parole di Luis Enrique è l'andamento irregolare dei risultati e del gioco della squadra, questo è quello che i tifosi non perdonano a Luis Enrique, il quale è stato ingaggiato in estate per riproporre il modello del Barcellona di Pep Guardiola " scrivono in Spagna.

Un altro aspetto che è stato messo in risalto dalla stampa spagnola è quello relativo alla difficoltà dell'impegno di lunedì con la Juventus e su ciò che potrebbe accadere in caso di sconfitta:"Questo lunedì la Roma giocherà in casa una difficilissima partita contro la Juventus, che è leader della Serie A con con 8 vittorie e 5 pareggi." -