news as roma

Stadio Roma, Masini: “Deve essere un’opera importante per la città”, Veloccia: “Rilevante il nodo della viabilità”

L'assessore di Roma Capitale Paolo Masini e il Presidente del XVI Municipio Maurizio Veloccia hanno fatto il punto della situazione sullo stadio della Roma

finconsadmin

Si torna a parlare di stadio in casa Roma. Questo pomeriggio sono intervenuti ai microfoni della radio ufficiale della società giallorossa Paolo Masini e Maurizio Veloccia che hanno fatto il punto della situazione.

Paolo Masini assessore di Roma Capitale:

E’ chiaro che per un opera di cosi grande rilevanza la discussione di allarga. Credo che sia un’opera importante per Roma e io stesso ho detto più volte che deve essere un opera che serve alla città perché poi la città vive tutti i giorni tutto l’anno e non solo per novanta minuti a settimana, anche se spero da tifoso che le partite siano sempre di più. Mi sono personalmente battuto affinché i lavori abbiano il minor impatto possibile con più servizi possibili, meno tubature possibili con interventi per il dissenso idrogeologico. Mi sembra che Giovanni Caudo stia pensando a questo, vedremo quali sono le soluzioni migliori per la città, questa giunta pensa alla città e lo stiamo facendo con grande rigore.”

Maurizio Veloccia presidente del dell'XI Municipio:

“Devo dire che fare un nuovo stadio è un’idea che fa breccia e deve essere un’occasione per i territori che ne sono in qualche modo interessati. Ci saranno ricadute anche in altri municipi a partire dalla viabilità. Lo stadio ci deve aiutare a risolvere i problemi e non ad aumentarli. Già oggi Parco de’ medici è costantemente bloccata dalla mattina alla sera.

Il secondo elemento è legato alle cubatura ma questo non coinvolge l’amministrazione comunale. Da parte dell’assessore Caudo c’è sempre stata volontà di ascolto, ora si è in uno stato vorticoso, deve essere prevista la pubblica utilità. Ho indicato il nodo di parco de medici e del ponte dei congressi senza questi nodi difficilmente si potrà andare avanti”