news as roma

Stadio Roma, Malagò: “Felice per l’approvazione della delibera”

Parla il presidente del Coni: "Ho letto che la forza di questa delibera è l'aver stravolto il progetto iniziale, come a voler mettere un marchio di fabbrica. Perché non farlo col progetto olimpico?"

Redazione

Ieri pomeriggio l'Assemblea Capitolina ha approvato la delibera di pubblica utilità per il nuovo progetto dello stadio della Roma. Oggi anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto commentare la notizia. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di AdnKronos:

"Sono molto felice che finalmente sia stata approvata una delibera, un atto formale e chiaro per realizzare il nuovo stadio della Roma, e auspico che anche la Lazio ne abbia uno suo. Ma c'è un'incoerenza che non può essere spiegata. Ho letto che la forza di questa delibera è l'aver stravolto il progetto iniziale, come a voler mettere un marchio di fabbrica. La cosa determina una contraddizione assoluta, un'incoerenza che non può essere spiegata: ammesso e non concesso che non siamo stati mai ricevuti, se non andava bene il progetto olimpico ce lo potevano stravolgere. Anche perché lo stadio della Roma e l'eventuale stadio della Lazio sono in mano a privati che ne fanno l'uso che ritengono più opportuno. Il progetto olimpico invece avrebbe sistemato tante cose pubbliche e avrebbe prodotto un beneficio per la città".