news as roma

Stadio Roma, le novità: vasta area d’intrattenimento, nuovi posti di lavoro e priorità agli abbonati (VIDEO – FOTO)

(di Luca Parmigiani) Stadio ma non solo. La proprietà americana vuole rendere fruibile l’impianto sette giorni su sette e per questo nel documento di presentazione del progetto del nuovo stadio della Roma divulgato oggi in Campidoglio sono...

finconsadmin

(di Luca Parmigiani)Stadio ma non solo. La proprietà americana vuole rendere fruibile l'impianto sette giorni su sette e per questo nel documento di presentazione del progetto del nuovo stadio della Roma divulgato oggi in Campidoglio sono state rese note ulteriori informazioni sulle intenzioni della proprietà americana.

E’ prevista infatti una vasta area d’intrattenimento che accoglierà visitatori e turisti grazie alla presenza di numerose boutique, ristoranti e spazi per eventi. Come si legge tramite il nuovo sito dedicato allo stadio della Roma,il Roma Village avrà un’estensione di 13,500 mq dedicati interamente a tematiche legate al calcio con ristoranti, bar e negozi della squadra. Con uno dei più grandi Nike Superstore del mondo, il Roma Village diventerà un luogo da frequentare tutto l’anno. Un’intera facciata esterna del Nike Superstore è un gigantesco schermo LED posto di fronte alle scalinate della Plaza (PIAZZA) Ovest, in modo tale da creare un popolare luogo all’aperto per ogni occasione, dal vedere le partite in trasferta della AS Roma alle prime dei nuovi film in uscita”.

Inoltre, sempre come riportato dal nuovo portale web “all’interno del ristorante tematico della AS Roma ci saranno svariati ambienti di accoglienza, inclusa una sala da pranzo al secondo piano con vista sul campo di allenamento e un’area dedicata ai concerti al primo piano con sala per esibizioni”.

La costruzione della nuova casa giallorossa avrà un risvolto anche dal punto di vista occupazionale: il club di Trigoria si sta attivando, di concerto con il Comune di Roma, affinchè il progetto possa essere un’occasione per creare nuovi posti di lavoro, un aspetto molto importante soprattutto in questi tempi di crisi economica.

Infine grande novità relativa ai biglietti: chi rinnoverà l’abbonamento per la stagione 2014/15 otterrà automaticamente la priorità di acquisto di posti allo Stadio Della Roma.

http://youtu.be/js25CQtncnU