Stadio Roma, in arrivo la soluzione per la Via del Mare

Stadio Roma, in arrivo la soluzione per la Via del Mare

Lunedì è in programma una riunione tra i capigruppo. Entro il 3 settembre il parere della Giunta sull’interesse pubblico.

di finconsadmin

Non solo mercato. Il progetto dello Stadio della Roma sta scatenando un ampio dibattito in città. Dopo l’incontro del sindaco Marino con il Presidente della Roma Pallotta che ha sancito l’accordo di New York, si sono levate delle polemiche da una parte del fronte politico riguardo i costi e la validità dell’opera.

Il tweet di Fabrizio Panecaldo, coordinatore della maggioranza del Comune di Roma, ha lasciato intendere che ci sono all’orizzonte segnali incoraggianti: “Proficuo confronto con #Caudo. @StadiodellaRoma e sicurezza della #ViadelMare. Molto vicini a soluzione!”

Secondo quanto risulta alla redazione di ForzaRoma.info, in giornata è andato in scena un colloquio telefonico proprio tra il coordinatore della maggioranza e l’assessore all’Urbanistica Giovanni Caudo per cercare di trovare una soluzione alla viabilità e in particolare alla Via del Mare, come lo stesso Panecaldo ha ricordato sia in una nota diffusa oggi che in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni.

Il colloquio ha avuto esito positivo, con le parti in causa che hanno rivisto i conti in modo dettagliato trovando dei margini per mettere in sicurezza la Via del Mare. Infatti, la soluzione paventata da Panecaldo su Twitter riguarda una razionalizzazione dei costi all’interno del quadro economico generale dove si sono riscontrati dei grossi margini di miglioramento proprio per la messa in sicurezza di questa tratta urbana. Nei prossimi giorni si continuerà a lavorare a fondo su questa tematica per trovare la quadra del cerchio.

Lunedì prossimo in mattinata si svolgerà la riunione dei capigruppo per approfondire il progetto dello stadio della Roma affinchè si possano definire tutti i dettagli dell’opera. Dal Comune, inoltre, è stata ribadito che la scadenza del 3 settembre per il parere della Giunta sull’interesse pubblico sarà assolutamente rispettata.   

Infine, sulla polemica tra esponenti dem degli ultimi giorni, si è voluto precisare che è vero che ci sia un dibattito “ma per il bene, non c’è nessuno che vuole bloccare l’opera ma solo migliorarla. E’ soltanto un sano dibattito”. Lo stesso Panecaldo ha spiegato, in merito alle frasi del Presidente del Pd di Roma Giuntella, che “essendo coordinatore della maggioranza, devo rappresentare le istanze di tutti i partiti, fermo restando che ho grande stima di lui”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy