Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Stadio Roma, Gualtieri: “In dirittura di arrivo il voto sull’interesse pubblico”

Stadio Roma, Gualtieri: “In dirittura di arrivo il voto sull’interesse pubblico” - immagine 1
Il sindaco della capitale: "Ci sarà il voto in commissione, imminente, e poi si va in Aula nella prima settimana di maggio"
Redazione

“Siamo in dirittura di arrivo". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato l'iter per il nuovo stadio della Roma, di cui si sta parlando in Campidoglio nelle varie riunioni di maggioranza e che attende la delibera sul pubblico interesse. A 'SkyTg24', il primo cittadino della capitale continua: "Servirà anche a riqualificare un quadrante della città lasciato a lungo a se stesso”. L’indotto economico che lo stadio porterà - dice Gualtieri - “sarà molto significativo”.

"Siamo davvero in dirittura d’arrivo della delibera di Giunta che riconosce l’interesse pubblico. Ci sarà il voto in commissione, imminente, e poi si va in Aula nella prima settimana di maggio. Così si sarà conclusa una prima parte della procedura molto rilevante perché la società dovrà presentare il progetto definitivo, tenendo conto delle prescrizioni che la delibera prevede. Questo è il momento che l’Assemblea Capitolina valuti e si esprima su una bellissima opportunità per la città, con un investimento totalmente privato e rilevantissimo, che al pubblico non costa nulla. Il pubblico aiuta il privato a fare il suo investimento”, conclude il sindaco.