Le parole di Tommaso Giuntella, presidente del PD romano rilasciate ieri a ForzaRoma.info hanno regalato un po' di ottimismo alla tifoseria giallorossa per lo Stadio della Roma in vista dell'approvazione della delibera del progetto "Ieri è stato eletto il nuovo Presidente dell'Assemblea capitolina e adesso non nella prossima ma in quella successiva verrà discussa anche la delibera sull'impianto sportivo che sorgerà a Tor di Valle. Nulla da temere con l'inchiesta che sta coinvolgendo il Campidoglio. Brava la Roma a collaborare con le persone giuste e nella massima trasparenza. Forse potrebbe temere qualcuno che ostacolava il progetto. I tempi restano gli stessi, la prossima estate la posa della prima pietra e in quella del 2017 l'inaugrazione. Quando ci sono questi grandi opere, investimenti, prima la Regione e poi il Comune decidono la pubblica utilità. Se arriva l'ok si possono costruire delle cose in deroga attorno, alcune infrastrutture che la Roma ha ipotizzato. Se tu metti tanti soldi per fare una cosa e se questa è utile alla cittadinanza allora le istituzioni ti agevolano a portarla a termine. E questo tipo di investimento che ha progettato Pallotta e Meis assicura la massima serietà. selezionando i migliori tecnici e architetti su piazza e finanziato da uno dei maggiori investitori al mondo come Goldman Sachs. Abbiamo chiesto alla Roma di costruire anche piccoli impianti sportivi in altre zone carenti della capitale e Pallotta si è impegnato a fare anche questo. Mai visto un progetto così serio " ha detto Giuntella intervistato da Tele Radio Stereo.
news as roma
Stadio Roma, Giuntella (Pd): “L’inchiesta sul Campidoglio non incide sul progetto. Prima pietra nell’estate 2015, inaugurazione in quella del 2017”
"Bravissima la dirigenza giallorossa ad affidarsi ai soggetti migliori e nella massima trasparenza. Mai visto un progetto così serio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA