news as roma

Stadio AS Roma: DiBenedetto riparte dal progetto di Zavanella “Sapevo che mi avrebbero convocato”

(di Massimo Limiti) Thomas DiBenedetto non vuole perdere altro tempo. Dopo poco più di 48 ore dall’incontro in Campidoglio con il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il futuro presidente della Roma si è mosso subito per le mettere in atto le idee...

Redazione

(di Massimo Limiti) Thomas DiBenedetto non vuole perdere altro tempo. Dopo poco più di 48 ore dall’incontro in Campidoglio con il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il futuro presidente della Roma si è mosso subito per le mettere in atto le idee di progettazione dello stadio di proprietà della Roma.

Ha fatto un veloce sopralluogo in due possibili aree vicine al GRA ed oggi ha convocato Gino Zavanella, l’architetto che ha progettato il nuovo stadio della Juventus e che creò il progetto-idea dello Stadio Franco Sensi, presentato a Trigoria nel settembre 2009.

Torna così di attualità l’intervista rilasciata da Zavanella a ForzaRoma.info a febbraio quando l’architetto ci confidò “Da quanto ho saputo il mio progetto è stato sottoposto agli americani…”.

Ed ecco così la conferma con l’incontro avvenuto oggi. E’ stato un incontro interlocutorio nel quale l’architetto Zavanella ha raccontato a DiBenedetto come è nato e maturato il progetto stadio della Juve.