Quasi tutto pronto per la Roma Femminile in vista del quarto turno della Women's Champions League contro il Wolfsburg, in programma domani alle 18:45. Queste la dichiarazioni del tecnico giallorosso Alessandro Spugna in conferenza stampa questa mattina:
news as roma
Spugna: “Contro il Wolfsburg l’obiettivo è di rimanere in gara anche fuori casa”
Che possibilità ci sono di battere il Wolfsburg?
"La gara di andata ci ha detto che possiamo giocarci la partita con le nostre possibilità. Sarà molto difficile, lo sappiamo, andremo in uno stadio difficile contro una delle più forti in Europa. Dobbiamo andarci con serenità".
Sarebbe soddisfatto lunedì prossimo di aver vinto con la Juve e perso con il Wolfsburg?
"Non lo so, ragiono sempre partita dopo partita. Ora ci aspetta la gara di domani, poi penseremo alla Juve".
Si può ripetere la stessa partita dell'andata o si vedrà un atteggiamento diverso?
"Ci sono tanti momenti all'interno della gara. A inizio ripresa, all'andata, siamo andati u po' di sofferenza ma siamo stati bravi a gestire i vari momenti. Andare in vantaggio subito ha cambiato le strategie loro e ci ha permesso di gestire la gara in un determinato modo. Queste gare, però, vivono di episodi e devi essere pronto a cambiare nel corso della gara. Nel primo tempo, abbiamo fatto ciò che avevamo pensato di fare. Chiaro che contro questo tipo di squadre devi prestare attenzione in ogni momento. Loro sono talmente bravi che ogni attimo della gara può essere un problema. L'obiettivo di domani è di rimanere in gara anche fuori casa".
Qual è il suo primo bilancio finora?
"Stiamo crescendo continuamente. Bilancio super positivo, non vogliamo fermarci, vogliamo continuare. Possiamo arrivare a traguardi importanti".
Quanto c'è di suo in questa squadra?
"Le idee dell'allenatore possono essere belle ma servono le calciatrici brave e io ho questa fortuna, avendo anche un staff importante. L'allenatore ha al suo fianco professionisti importanti e ho questa fortuna. Dobbiamo continuare così, possiamo scrivere pagine importante di storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA