Anche quest'anno la Roma è pronta ad affrontare una nuova stagione di Europa League. Dopo la finale dello scorso maggio persa contro il Siviglia, quest'anno i giallorossi dovranno lavorare sodo per riscattarsi e cercare di ottenere l'ambito trofeo europeo. Oggi alle ore 13:00 avrà luogo il sorteggio della fase a gironi che darà inizio al lungo percorso verso il sogno della finale di Dublino. Ieri sera si sono chiusi i play-off offrendo dunque la lista completa delle 32 squadre partecipanti che saranno suddivise in 4 fasce. La Roma, insieme all'altra squadra italiana in gara l'Atalanta, partiranno in prima fascia anche con Liverpool, West Ham, Villareal, Bayer Leverkusen, Ajax e Rangers. La rima gara in programma il 21 settembre, l’ultima il 14 dicembre.
news as roma
Sorteggio Europa League, dove vederlo in tv e streaming. Roma in prima fascia
Ecco la composizione completa delle fasce in attesa dei sorteggi:
PRIMA FASCIA: Roma, Atalanta, Liverpool, West Ham, Villareal, Bayer Leverkusen, Ajax, Rangers.
SECONDA FASCIA: Rennes, Real Betis, Marsiglia, Sporting Lisbona, Slavia Praga, Qarabag, Olympiacos, Lask.
TERZA FASCIA: Brighton, Sheriff, Friburgo, Sparta Praga, Union Saint-Gilloise, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Molde.
QUARTA FASCIA: Tolosa, Aek Atene, Backa Topola, Servette, Panathinaikos, Rakow, Aris Limassol, Hacken
Europa League, quando vedere il sorteggio in tv e streaming
—Il via al sorteggio ci sarà oggi alle ore 13 e Forzaroma.info vi terrà aggiornati costantemente sullo svolgersi della composizione dei gironi tramite i canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e direttamente sul sito. Sarà inoltre possibile seguire i sorteggi sui canali Sky, nello specifico su SkySport24 (canale 200), con il collegamento in studio che partirà alle 12:45. Il sorteggio sarà poi visibile in diretta streaming su SkyGo, su smartphone e tablet, oltre che su pc e notebook o scaricando l'app. Un'altra opzione è rappresentata da NowTv, servizio si streaming live e on demand della tv satellitare, che offre l'opportunità di guardare i canali sportivi Sky. L'ultima alternativa è quella di seguire il sorteggio sul sito ufficiale dell'UEFA.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA