E' stato il giorno di Davide Astori. Non poteva essere altrimenti, viste le due squadre in gioco per accaparrarselo che hanno dato il via ad un estenuante derby di mercato. Alla fine la spunta la Roma: prestito oneroso di due milioni più diritto di riscatto fissato a cinque.
news as roma
Il sorpasso è servito. Astori è ufficialmente un giocatore della Roma
La Roma continua a rinforzarsi ed a ufficializzare acquisti. Oggi è il turno di Astori e Sanabria.
ROMA - LIVERPOOL: Nella notte italiana la Roma ha battuto il Liverpool a Boston per 1-0 grazie all'autorete siglata da Agger al novantesimo.Buona la prova dei giallorossi che, seppur in ritardo di condizione rispetto agli inglesi che inizieranno il campionato a metà agosto, hanno pressato per lunghi tratti e difeso in modo egregio. Ancora ingiudicabile Iturbe, alla sua prima in giallorosso, molto bene i giovani subentrati nella ripresa, in particolare Uçan, Paredes, Sababria e Pettinari, tutti autori di spunti individuali davvero molto interessanti.
ASTORI: Prima l'ufficialità del Cagliari attraverso il suo profilo twitter, a seguire quella della Roma attraverso il proprio sito. Davide Astori è ufficialmente un giocatore giallorosso. L’operazione si sarebbe conclusa intorno alle 16: Davide Astori dovrebbe approdare in giallorosso in prestito a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato già a 5 milioni di euro. Ecco il comunicato ufficiale del Cagliari: “Il Cagliari Calcio ringrazia Astori per la professionalità, l’attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all’ultimo istante della sua permanenza in rossoblù. La Società comunica di aver ceduto il calciatore Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.” Ora l'ufficialità sponda giallorossa: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Astori, fino al 30 giugno 2015, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore di A.S. Roma, per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per 5 milioni di euro.”
NAINGGOLAN SALUTA IL NUOVO COMPAGNO: "“Benvenuto a Davide Astori. Si vede che non ce la fai a stare senza di me…Ci vediamo in America” scrive Radja Nainggolan sul suo profilo twitter per dare il benvenuto ad Astori suo vecchio compagno di squadra nel Cagliari e neo compagno nella Roma. Il centrocampista belga, arrivato alla Roma a gennaio, sarà quello che aiuterà più di ogni altro Astori ad inserirsi al meglio e in fretta all’interno del gruppo.
SANABRIA: Giorno di ufficialità in casa Roma, dopo quella di Astori arriva anche quella di Sanabria. Ecco il comunicato: L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’U.S. Sassuolo Calcio il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sanabria, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,4 milioni di euro. Nell’ambito degli accordi raggiunti, inoltre, A.S. Roma subentra nell’accordo negoziale sottoscritto con il F.C. Barcellona, facendosi completo carico degli impegni pattizi presi, che prevedono in particolare il riconoscimento di un corrispettivo fisso residuo, per 2,5 milioni di euro, oltre che un corrispettivo variabile,fino ad un massimo di 7 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi e contrattuali. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.
MAN UTD SU STROOTMAN: Secondo Marco Arcese, ex giocatore della Roma,ci sarebbe un’offerta di 60 mln dal Manchester United per Strootman. Ai microfoni di Radio Radio, dice così: “Venderanno per fare cassa perchè la Roma si muove così”. Il Manchester United vuole prendere Kevin Strootman anche per accontentare Louis Van Gaali. L’esperto tecnico olandese ha richiesto dei giocatori fondamentali per riportare gli inglesi ad alti livelli.
GUINNES CUP: La Guinness Cup è uno dei tornei estivi di maggior spicco nel panorama internazionale. 8 tra le migliori squadre europee (3 sono italiane) si sfidano per un vero e proprio assaggio del grande calcio che la stagione calcistica 2014-2015 promette di regalare. La Guinness Cup si gioca negli Stati Uniti, e si tiene dal 24 di luglio al 4 agosto, giorno della finale. Le 8 squadre sono state suddivise in due gironi, e le due squadre vincenti dei due gruppi si contenderanno il trofeo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport 1. Gruppo A: Real Madrid, Manchester United, Inter, Roma. Gruppo B: Manchester City, Liverpool, Milan, Olympiakos.
"Ecco le date e gli orari delle sfide dei giallorossi (tra parentesi l'ora italiana):
" 26 luglio 2014, ore 14.10 (22.10) – Denver, Sports Authority Field at Mile High Roma – Manchester United.
"29 luglio 2014, ore 20.15 (le 3.15 del 30/7) – Dallas, Cotton Bowl Roma – Real Madrid
"2 agosto 2014, ore 13.00 (19.00) – Philadelphia, Lincoln Financial Field Roma – Inter
"4 agosto 2014, ore 20.00 (le 2 del 5/8) – Miami, Sun Life Stadium Eventuale Finale
© RIPRODUZIONE RISERVATA