news as roma

Sonetti: “Montella? E’ stato intelligente nel riproporre un modulo collaudato”

Nedo Sonetti, decano degli allenatori nostrani, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista

Redazione

"Nedo Sonetti, decano degli allenatori nostrani, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista

"Senza Lavezzi che Napoli vedremo a Milano?

"“Il Napoli ha raggiunto una dimensione importante grazie al tridente offensivo. Quando manca uno del trio delle meraviglie, la squadra azzurra è abbastanza penalizzata. In Spana, ad esempio, mancando Cavani nel primo tempo la squadra ha perso qualcosa in fase realizzativa”.

"Contro il Villareal bisognava schierare la formazione titolare?“Certo. In Italia, parliamo tanto di Europa e poi quando si disputa una partita ad eliminazione diretta, i nostri club non schierano la formazione migliore. Personalmente, in queste occasioni ritengo che sia necessario mandare sempre in campo la formazione migliore, senza pensare all’impegno successivo”.

"Roma e Juve fuori dalla lotta per lo scudetto?“Probabilmente, si potranno avvicinare alle posizioni importanti, ma non credo che possano lottare per il titolo. La Roma l’altra sera contro il Bologna ha fatto una buona gara. Tuttavia, la squadra ha ritrovato le motivazioni perdute, ma quella è stata una gara in cui si è avvertita la scossa del cambio in panchina. Montella è stato intelligente nel riproporre un modulo collaudato. Non credo, però, che questo possa bastare anche se per il bene della squadra giallorossa mi auguro di sbagliare”.