(di Luca Parmigiani)La lotta per il secondo posto vede come protagoniste Roma e Napoli. I giallorossi hanno tre puntiin più degli azzurri anche se questo dato deve essere integrato da altre due osservazioni: i confronti diretti sono a favore della squadra di Garcia (a parità di punti quindi arriverebbe davanti la Roma) che ha inoltre una gara in più da giocare (il recupero Roma-Parma in programma il prossimo 2 aprile).
news as roma
SONDAGGIO, lotta per il secondo posto: chi ha il calendario migliore tra Roma e Napoli?
(di Luca Parmigiani) La lotta per il secondo posto vede come protagoniste Roma e Napoli. I giallorossi hanno tre punti in più degli azzurri anche se questo dato deve essere integrato da altre due osservazioni:
Mancano dieci partite alla fine del campionato (per i giallorossi undici) per un obiettivo di grande importanza per entrambe le formazioni: con il secondo posto si accede direttamente in Champions League, evitando i preliminari ad agosto. Quest’estate inoltre si disputeranno i Mondiali in Brasile e tutte e due le squadre avranno in rosa diversi giocatori che parteciperanno alla Coppa del Mondo. Per questi motivi, evitare i preliminari di Champions League sarebbe molto importante a livello tecnico, economico e di programmazione per la stagione 2014/15.
Ecco di seguito le partite che dovranno giocare Roma e Napoli da qui alla fine del campionato: chi ha il calendario migliore secondo voi?
CALENDARIO
ROMA – 61 punti
NAPOLI – 58 punti
29.a giornata
Chievo-Roma
Napoli-Fiorentina
30.a giornata
Roma-Torino
Catania-Napoli
31.a giornata
Sassuolo-Roma
Napoli-Juventus
Recupero
Roma-Parma
32.a giornata
Cagliari-Roma
Parma-Napoli
33.a giornata
Roma-Atalanta
Napoli-Lazio
34.a giornata
Fiorentina-Roma
Udinese-Napoli
35.a giornata
Roma-Milan
Inter-Napoli
36.a giornata
Catania-Roma
Napoli-Cagliari
37.a giornata
Roma-Juventus
Sampdoria-Napoli
38.a giornata
Genoa-Roma
Napoli-Verona
© RIPRODUZIONE RISERVATA