news as roma

SONDAGGIO ForzaRoma.info, i commenti dei lettori alle parole di Venditti sull’inno: “Meglio Campo Testaccio”

(Redazione ForzaRoma.info) Le dichiarazioni di Antonello Venditti, celebre cantautore romano, hanno acceso un forte dibattito tra i sostenitori della Magica. Venditti infatti ha rilasciato delle dichiarazioni bomba su Centro Suono Sport e Radio...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info)Le dichiarazioni di Antonello Venditti, celebre cantautore romano, hanno acceso un forte dibattito tra i sostenitori della Magica. Venditti infatti ha rilasciato delle dichiarazioni bomba su Centro Suono Sport e Radio Radio in merito all’inno della Roma. In mattinata infatti il cantante, autore degli inni che risuonano ad ogni partita casalinga all’Olimpico, “Roma Roma” e “Grazie Roma”, aveva dichiarato:  "Il mio inno? Non lo identifico più con la Roma, con questa Roma. Sono parole figlie di un’altra Roma. Spero che lo tolgano". Nel pomeriggio frasi leggermente rettificate, con toni meno accesi: “Non posso certo toglierlo io l’inno della Roma. Ho solo detto che se gli americani dovessero prendere questa decisione l’inno resterà comunque nel cuore della gente.  Io con questa nuova dirigenza ho pagato alcune mie amicizie”.

Abbiamo chiesto ai nostri lettori sulla pagina Facebook di ForzaRoma.info, così come a quelli delle pagine As Roma Curva Sud e Nel cervello soltanto la Roma, quale era la loro opinione alle parole di Venditti di togliere l’inno della Roma. Le parole del cantante hanno trovato poco seguito tra la gente, che ha invocato a più riprese come fosse meglio Campo Testaccio ("Unico inno è Campo Testaccio",  "Magari...cosi mettiamo CAMPO TESTACCIO") con altre opinioni che invece hanno richiamato in causa l’inaugurazione del campo Agostino Di Bartolomei a Trigoria ("Vedovo della Sensi, Dopo la storia del campo alla memoria di Agostino dove non fu presa una sua canzone ma quella di De Gregori ha iniziato la sua campagna"). Non sono mancati commenti più moderati ("Se non ha ceduto i diritti d'autore, credo possa diffidare lui stesso la Roma dall'utilizzo. Per cui se lo vuole fare che lo faccia") mentre poche sono state le manifestazioni a favore del cantante ("E' l'inno della Roma e questa non è la mia Roma", "Dopo tanti anni e' l'inno della Roma e soprattutto dei "veri" tifosi romanisti....e' diventato ns e non si tocca!!!",  "Spero solo che sia arrabbiato come tutti noi romanisti, ma l'inno non si tocca").

Luca Parmigiani