news as roma

Somma: “Emozionato di giocare con questi campioni. Vorrei rimanere a Roma con il grande Garcia” – VIDEO

Michele Somma, giovane difensore giallorosso, fa le sue considerazioni dopo l'amichevole con l'Indonesia

finconsadmin

Michele Somma, giovane talento della Roma, ha giocato l'amichevole con l'Indonesia. Ecco le sue parole:

Test amichevole, come ti sei trovato con la squadra? "Esperienza bellissima, giocare con tutti questi campioni non capita tutti i giorni per me che sono un ragazzo che fino a un mese fa stava in Primavera e adesso mi alleno con loro è una cosa totalmente diversa. Infatti ringrazio il mister, la società per avermi dato questa opportunità e spero di continuare il più possibile".

Quest'anno le Final Eight sono andate male. Vi aspettavate di più?"Si, ci aspettavamo di più. Eravamo partiti che volevamo vincere lo scudetto poi le cose sono andate male. Ancora adesso rimpiangiamo quello che è successo, ma andiamo avanti a fare bene quest'anno".

Le tue ambizioni per quest'anno? "Sono quelle di rimanere aggregato in prima squadra e di riuscire a fare qualche partita. Per me sarebbe il massimo".

Com'è allenarsi con Garcia?"E' un allenatore fantastico, uno dei migliori al mondo. Con lui cresci tantissimo, cura ogni minimo dettaglio".

Quindi vorresti rimanere a Roma?"Si, si"

A cosa può ambire questa squadra?"E' piena di campioni, può vincere benissimo lo scudetto. Ha campioni  che riescono a gestire la pressione, sta a loro. Possono puntare in alto".

Cosa ti ha detto Castan? "Mi ha consolato ha detto che dovevo stare tranquillo e dovevo fare quello che so fare. Mi ha tranquillizzato tanto, sembravamo amici da una vita".

Facendo spola tra Primavera e prima squadra, c'è una continuità di gioco?"Si cerchiamo sempre di mantenere la palla, la filosofia è quella. Creare azioni e puntare al goal, è normale che qui i ritmi sono più alti".

Per tre volte hai sfiorato il goal, è una tua caratteristica?"Si, quest'anno ne ho fatti cinque. Volevo anche oggi che la palla entrasse dentro, ma è andata così".