(di Emanuele Sabatino - ForzaRoma.info) Giornata importante in casa Roma, si attendeva con una certa ansia l'allenamento delle 15 a Trigoria, per saperne di più sulle condizioni di Kevin Strootman, uscito zoppicante dal campo ieri sera nell'amichevole tra Francia e Olanda vinta dai transalpini per 2-0. Il bollettino medico diramato dalla società, parla solo di una forte contusione, da Trigoria filtra quindi ottimismo sul suo impiego per la trasferta di Napoli.
news as roma
Solo una forte contusione per Strootman, contro il Napoli ci sarà. Totti ancora out
(di Emanuele Sabatino – ForzaRoma.info) Giornata importante in casa Roma, si attendeva con una certa ansia l’allenamento delle 15 a Trigoria, per saperne di più sulle condizioni di Kevin Strootman, uscito zoppicante dal campo ieri...
TRIGORIA: Sessione pomeridiana di allenamento per la Roma, che si ritrova al centro sportivo Fulvio Bernardini, in vista del big-match contro il Napoli in programma domenica sera al San Paolo. Protocollo di lavoro speciale per chi ha giocato con le nazionali, amichevole contro la Primavera per gli altri. A pochi minuti dal termine del match, è tornato in campo con il pallone, dopo una lunga assenza, anche Federico Balzaretti. Nessun problema al ginocchio invece per Pjanic, che dopo non aver giocato con la Bosnia su richiesta di Garcia, ha regolarmente svolto la seduta. Completamente ristabiliti Maicon e Dodò, ancora differenziato per il capitano Francesco Totti, il suo rientro dovrebbe avvenire nella prossima partita casalinga contro l'Udinese.
STROOTMAN: La Roma, sul proprio sito ufficiale, ha rilasciato un bollettino medico riguardo le condizioni di Kevin Strootman, dopo l’infortunio accusato ieri in Nazionale:“Strootman è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che non hanno evidenziato alcuna lesione. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso". Nulla di preoccupante quindi, Garcia avrà il suo giocatore in campo contro il Napoli e può tirare un bel sospiro di sollievo.
ROMAGNOLI: Sembra davvero un momento magico per Alessio Romagnoli. Il difensore classe 1995, dopo aver disputato due partite da titolare con la maglia giallorossa, essere stato convocato ed aver vinto con la nazionale U21, ha ricevuto oggi una bellissima ed inaspettata sorpresa: la convocazione da parte di Cesare Prandelli per lo stage della nazionale che si terrà a Roma dal 10 al 12 marzo. Questo stage, non è collegato assolutamente con le future convocazioni per il mondiale, è solo un' occasione per vedere all’ opera alcuni dei giovani più interessanti del nostro campionato.
COLOSSEUM: Secondo quanto riferito dalla redazione dell’emittente radiofonica Radio Manà Manà Sport, il nome del prossimo stadio giallorosso sarà “Colosseum”. Il 26 marzo la Roma presenterà al sindaco e alla stampa il progetto del nuovo stadio che sorgerà sul terreno di Tor di Valle. Un impianto, progettato dall’ architetto americano Dan Meis, che dovrebbe prevedere l’investimento di cifre da capogiro. Si parla di circa «un miliardo di euro», tutto finanziato da capitali privati coordinati da una banca americana. Si parla di uno stadio che non avrebbe precedenti in Europa. Un vero e proprio gioiello che, una volta completato, dovrebbe portare la Roma ad incassare come i maggiori top team europei. La capienza si dovrebbe aggirare, come affermato dallo stesso sindaco di Roma, sui 55.000 posti a sedere. All’interno di questo impianto avveniristico, gli ultimi ritrovati della tecnologia in ambito di comfort che lo renderanno lo stadio più avanzato d’ Europa.
SICUREZZA NAPOLI-ROMA: Vietata la vendita per asporto e il consumo di bevande in contenitori di vetro, plastica e lattina presso lo stadio San Paolo in occasione della partita Napoli-Roma, in programma domenica 9 marzo con calcio d’inizio alle 20.45. Il divieto e’ stato disposto dal prefetto di Napoli, Francesco Musolino, per finalita’ di carattere preventivo. La vendita di bevande e’ vietata, unicamente, tre ore prima dell’inizio della gara fino a due ore dopo il termine della stessa, oltre che all’interno dello stadio San Paolo anche presso tutti i pubblici esercizi ed esercizi commerciali ubicati nelle vicinanze. Resta consentita la commercializzazione delle bevande solo in bicchieri di plastica leggera o carta.
FLORENZI: Alessandro Florenzi è stato il protagonista della video-chat odierna organizzata dall’ AS Roma Membership. Il centrocampista giallorosso ha risposto alle domande postate in tempo reale dagli utenti del portale. Ecco un estratto delle sue parole: "Io Capitano? Sinceramente non ci sto pensando ora. Penso a giocare, davanti ho due leggende per la Roma come Francesco e Daniele. Speriamo di diventare capitano ma tra tanti anni, significherebbe che Francesco e Daniele hanno dato tanto. Sarebbe bello fare la loro carriera.Sulle sue condizioni fisiche - ha continuato - Ieri sono tornato in gruppo, sento ancora un piccolo fastidio, ma sopportabile”.
ARBITRO: Sarà il sig. Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro del posticipo tra Roma e Napoli valevole per la 27/a giornata del campionato di Serie A in programma domenica alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo. Sono 31 i precedenti della Roma con Rocchi. I giallorossi hanno totalizzato: 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 12 Febbraio, in quell’occasione, proprio contro il Napoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, la Roma uscì tramortita dal San Paolo per 3-0 e disse addio, per questa stagione, alla possibilità di raggiungere la stella d’argento. L’ultimo precedente in campionato, invece, risale allo scorso 16 Dicembre, contro il Milan di Allegri, a San Siro, la Roma non andò oltre il pari facendosi fermare sul 2-2 finale.
L'AVVERSARIO IL NAPOLI: Seduta pomeridiana oggi per il Napoli a Castelvolturno.Gli azzurri preparano il match con la Roma. Sono rientrati i nazionali che hanno lavorato tutti in gruppo. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone e successivamente allenamento tecnico-tattico. Differenziato per Zuniga che ha lavorato in palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA