news as roma

Social, Nainggolan risponde a Peluso: “Scusa se mi permetto ma parli pure? Non ho parole…”

I suoi detrattori gli scrivono: "Non è week end se non ti insulto, ti odio più dei comunisti" Lui risponde ironico: "E vai! :)"

Bruno Di Benedetto

Ha l'argento vivo addosso Radja Nainggolan, non riesce a stare fermo. In campo possiede energia per due giocatori: corre, scivola, passa e tira. Forse non per caso, ieri, Garcia l'ha subito buttato nella mischia dopo l'espulsione di De Rossi, quasi a voler ristabilire la parità numerica.

Fuori dal campo, invece, twitta a tutto spiano. E se di solito, dopo le partita, è il primo tra i giallorossi a rendere note le sue sensazioni su social network e a ritwittare i messaggi dei tifosi, capita tante volte che si renda anche protagonista di alcuni botta e risposta con i tifosi avversari.

"Importante e crederci sempre!!! Risultato che conta come una vittoria... Grandi ragazzi!!!": questo ieri sera il suo commento, il quale non ha trovato d'accordo un tifoso di nome Damiano. "Purtroppo no, Radja: è un pareggio che vale come una sconfitta. Dobbiamo sfruttare ogni passo falso della Juve": è il contenuto dell'obiezione.  

Il centrocampista della Roma, però, non ha visto motivo di demoralizzarsi, e ha ribattuto un po' perplesso: "Per come si era messa la partita è tanto di guadagnato. 0-2 in dieci uomini... Allora immagina se non si pareggiava cosa sentivo! Mah!"

Ieri non sono mancati nemmeno gli spunti per le polemiche: dubbi sia il rigore fischiato a favore della Roma, sia la posizione di Florenzi in occasione del secondo gol. Tanti juventini, laziali e amanti della puntualizzazione, si sono indignati in rete, e su tutti Federico Peluso, il quale tra l'altro racchiude alcune di queste categorie. "Ieri hanno regalato alla Roma due gol irregolari - ha twittato il terzino del Sassuolo - Colpa del sistema!?".

Puntuale è arrivato il tackle del centrocampista giallorosso: "@fedepelu13 scusa se mi permetto ma pure parli? Guarda bene la foto e giudica dopo... Non ho parole..."

@fedepelu13 scusa se mi permetto ma pure parli? Guarda bene la foto e giudica dopo... Nn ho parole... pic.twitter.com/8LqIoUVRcc

— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 7 Dicembre 2014

"Non è week end se non ti insulto @OfficialRadja ti odio più dei comunisti"

"@Official Radja piangina!!!! Se non comprendi ti aspetto a Milano che te lo spiego di persona"

"@OfficialRadja tagliati la cresta e impara a centrare la porta! Dai.. Forza Roma"

E questi chi sono? Rispettivamente, un hater, un milanese evidentemente non simpatizzante per il Ninja e un romanista scontento. Parole non proprio carine, che tuttavia non sembrano minimamente scalfire Nainggolan. Il Belga risponde sempre con ironia. Rispettivamente:

"E vai :) odio e amore così vicini!" (Seguono faccine piangenti dal ridere)

":) Ma perché mi scrivi? :) Mi sporchi la bacheca..."

"Un tifoso?" (Seguono faccine perplesse)

Insomma, se vi annoiate e siete amanti di Twitter, passate sulla pagina di Nainggolan. Il movimento, come sempre quando si tratta del Ninja, è assicurato.