news as roma

Social, Garcia: “Stavolta abbiamo sfruttato l’occasione”, Nainggolan: “L’importante è lo spirito di squadra”

Strootman: "Complimenti ai giocatori, che hanno disputato una grande partita". Holebas: "Ottimo guadagnare questi punti importanti e avvicinarci alla testa della classifica proprio a ridosso della pausa natalizia".

finconsadmin

E' finita la partita. La Roma ha vinto e si trova ora ad un solo punto dalla Juventus. C'è addirittura la speranza di chiudere in testa il 2014. C'è dunque evidente soddisfazione nell'ambiente giallorosso e, si sa, nelle ore immediatamente successive al match, il luogo in cui andarne a cercare le tracce sono i loro profili ufficiali sui social network.

In testa c'è Rudi Garcia. Il mister era sotto pressione oggi, dopo l'occasione sciupata in casa contro il Sassuolo e l'eliminazione in Champions. Era importante vincere per ripartire e farlo contro il Genoa a Marassi non era semplice. Garcia perciò twitta: "Sono soddisfatto: stavolta abbiamo sfruttato l'occasione di tornare a meno 1 della Juve".

Florenzi, su Facebook, si congratula con Nainggolan, autore del gol vittoria. "Grande vittoria di carattere...grande gol amico mio Radja...ma complimenti al Genoa!".

Strootman su Twitter: "Complimenti ai giocatori, che hanno disputato una grande partita". Un pensiero che, come il precedente, sembra coinvolgere anche i giocatori genoani, i quali in 10 contro 11, hanno oggi dato prova di grande carattere mettendo in difficoltà la Roma fino alla fine.

Immancabile poi il tweet del protagonista di giornata. "Grande vittoria!!! Contento per il goal. Ma la cosa più importante è lo spirito di squadra!!!": è ovviamente Radja Nainggolan, che ha oggi siglato il gol vittoria e che, con ogni probabilità, nelle prossime ore sarà ripreso negli ormai tipici botta e risposta con i tifosi (anche oggi tante polemiche...).

Ancora da Facebook arriva infine la voce di un giocatore che sempre di più si sta facendo sentire a Roma, in campo e fuori. Si tratta di Josè Holebas, il quale scrive in Inglese: "Vittoria molto importante oggi! Avremmo dovuto chiudere il match prima, giocando in superiorità numerica. Ottimo tempismo nel guadagnare punti importanti e avvicinarci alla testa della classifica proprio a ridosso della pausa natalizia"

("Very important win today! We should have sealed the match earlier with our one-man-advantage. Great timing to gain some valuable points and edge closer to the top of the table right ahead of christmas time").