Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Smalling e Wijnaldum in dubbio per l’Atalanta. Mourinho contro Slot: “Porta rispetto”

Smalling e Wijnaldum in dubbio per l’Atalanta. Mourinho contro Slot: “Porta rispetto” - immagine 1
L'olandese e il centrale inglese con ogni probabilità salteranno la sfida del Gewiss Stadium. I loro infortuni l'unica nota stonata della serata di ieri che ha visto anche lo Special One prendersi una rivincita sul collega olandese
Redazione

Giornata di festa per la Roma che ieri ha battuto 4-1 il Feyenoord staccando il pass per le semifinali di Europa League. Per i giallorossi si tratta della quarta semifinale europea negli ultimi 6 anni e in questa statistica sono in ottima compagnia visto che l'unica in Europa a tenere il passo è il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Inoltre per la Roma si tratta della terza consecutiva: l'ultima italiana a riuscirci era stata il Milan allenato sempre da Ancelotti dalla stagione 2004/05 alla stagione 2006/07. Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso (ex giocatore di Mourinho al Real Madrid)  l’11 maggio allo stadio Olimpico e il 18 in Germania. Lo stato di forma è invidiabile: non perdono dal 19 febbraio e nelle ultime 12 partite hanno collezionato 9 vittorie e tre pareggi. L’età media della squadra è bassa: 24,7. La stella è Wirtz, il trequartista del Bayer è l’oggetto del desiderio dei top club europei e la sua valutazione sfiora gli 80 milioni di euro. In attacco c’è una vecchia conoscenza giallorossa. Schick dopo l’esperienza al Lipsia si è trasferito a Leverkusen, ma è fuori per infortunio. Per il ritorno allo Stadio Olimpico nella notte sono stati già venduti 14mila biglietti. Numeri impressionanti che porteranno ad un altro sold out l'11 maggio. Nel match di ieri però le luci dei riflettori sono stati tutti per José Mourinho e Paulo Dybala. Lo Special One dopo il fischio finale, ha rincorso Arne Slot per prendersi la sua vendetta dopo le dichiarazioni poco carine del tecnico olandese alla vigilia del doppio confronto: "Guardi il Napoli ma dovresti guardare noi. Se questo è il tuo gioco, dovresti andare a casa in fretta. Guardi Napoli e Manchester City ma dovresti guardare noi". La Joya invece, con il gol che ha permesso ai giallorossi di andare ai supplementari, è stato celebrato dalla Uefa con il premio del miglior gol dei quarti di finale di Europa League. Battuti il compagno di squadra El ShaarawyBakker del Leverkusen (prossimo avversario in semifinale) e Therno dell'Union Saint-Gilloise.

Verso Atalanta-Roma: le condizioni di Wijnaldum e Smalling

—  

Due le note stonate nella magica sera di ieri della Roma: gli infortuni di Gini Wijnaldum e di Chris Smalling. L'olandese è stato sostituito dopo appena 20 minuti di gioco per un problema al flessore della coscia sinistra, lo stesso accusato anche dal centrale inglese che mentre usciva dall'Olimpico ha provato, senza troppo successo, a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni fisiche"Come sto? Vediamo, così così. Speriamo”.  Per domani sono previsti gli esami strumentali anche se entrambi sono in forte dubbio per la sfida in programma lunedì sera contro i nerazzurri di Gasperini.