Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Smalling a rischio anche per il Bayer. Totti stella alla Real Madrid City

Smalling a rischio anche per il Bayer. Totti stella alla Real Madrid City - immagine 1
Il centrale inglese dovrà stare fermo circa tre settimane e la sua presenza contro la formazione tedesca è tutt'altro che scontata. Nel frattempo l'ex capitano, invitato da Ancelotti, ha fatto visita a Valdebebas
Redazione

La Roma è a Bergamo, dove domani sera sfiderà l'Atalanta al Gewiss Stadium per una tappa fondamentale della sua corsa Champions. Mourinho però dovrà fare a meno di due pedine importantissime come Smalling e Wijnaldum: entrambi salteranno sicuramente il match di domani e quelli con Milan e Monza, oltre a quello con l'Inter del 6 maggio. Per l'olandese potrebbe esserci qualche speranza con i nerazzurri, ma per l'inglese la situazione è più complicata. Smalling infatti dovrà stare fermo circa tre settimane, per cui la semifinale di andata col Bayer Leverkusen è a fortissimo rischio. Un passo alla volta, Mourinho dovrà prima pensare a domani sera, sperando in un Dybala ancora decisivo anche se non al meglio. Sull'argentino è sempre acceso il tema futuro, ma le parole 'rubate' a Tiago Pinto con i tifosi fanno ben sperare, insieme a quelle dell'agente. Con l'Atalanta la Roma avrà anche un opinionista d'eccezione, Francesco Totti, che sarà collegato con Dazn nel postgara. Una serata in ogni caso emozionante e particolare per l'ex capitano, che viene da due giorni a Madrid. Prima la partita al Bernabeu, poi la visita a Valdebebas invitato da Ancelotti:una sorpresa graditissima a tutti i giocatori del Real che si sono affrettati a pubblicare il proprio scatto con la "leggenda".  Poi anche l'intervista ai canali ufficiali dei Blancos.

Per la Roma è un momento decisivo, anche se la partita contro il Feyenoord continua a far parlare e sorridere l'ambiente romanista. Anche Walter Sabatini ne parla in maniera entusiastica e torna a raccontare il suo passato, il rammarico per non aver portato trofei nel suo periodo giallorosso. Così Ruud Gullit se la prende con il connazionale Arne Slot, tecnico del Feyenoord:"Se dici 'non mi interessa il calcio della Roma', lo stai insultando. È una cosa stupida, non si dovrebbe fare. Se guardate il curriculum di Mourinho, è incredibile quanti trofei abbia. Gioca un calcio diverso, ma vince". Il riferimento è ovviamente al video di Mourinho che urla verso lo stesso Slot.Per l'esterno degli olandesi Jahanbakhsh lo sbaglio è stato dello Special One: "Ho pensato che fosse davvero inutile. Anche quello che ha fatto Mourinho mi è sembrato superfluo. Hanno anche cercato di mettere pressione all'arbitro. Credevo che ogni giocata dubbia fosse a favore della Roma. Ho pensato che fosse una follia, ma da giocatore non si può fare molto". Ora la Roma se la vedrà col Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che oggi ha battuto 2-0 il Lipsia alimentando le chance di Champions. Il tecnico spagnolo ha parlato anche del momento della stagione: "Vogliamo andare avanti sia in lega che in Europa. Dobbiamo giocare con tutta la nostra energia". L'ex centrocampista ha dovuto fare a meno di due titolarissimi come Wirtz e Tapsoba, entrambi infortunati. Infine rischia di avere conseguenze il postpartita di Roma-Juve femminile: la procura Figc ha avviato un'indagine per dei presunti "insulti e sputi"verso i bianconeri da parte di alcuni tifosi sugli spalti del Tre Fontane.