news as roma

Serie A, nel 36° turno tutti in campo a favore dello ‘Special Olympics’

E' un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva

Redazione

Per promuovere l'iniziativa, in occasione della 36° giornata di campionato di Serie A Tim, in programma a partire da sabato 16 e fino a lunedì 18 maggio, tutte le squadre scenderanno in campo accompagnate dallo striscione 'Special Olympics'; gli arbitri e i capitani indosseranno le maglie, gli allenatori le sciarpe rappresentative del Movimento.

Inoltre, sui campi di Milano e Roma, rispettivamente per gli incontri di Inter-Juve di sabato 16 alle ore 18.00 e Roma-Udinese di domenica 17 alle ore 20.45, due Atleti Special Olympics, in rappresentanza della squadra di calcio che il prossimo luglio parteciperà ai Giochi Mondiali di Los Angeles, entreranno in campo insieme ai calciatori per evidenziare come una partita rappresenti in primo luogo un momento di aggregazione e divertimento.

Un'iniziativa che, grazie al supporto di B Solidale, è stata già precedentemente promossa dalla Lega Serie B, in occasione della 39° giornata di campionato dello scorso 2 e 3 maggio. Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.