Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Serie A, tutte le dichiarazioni contro gli arbitri dei club italiani

Serie A, tutte le dichiarazioni contro gli arbitri dei club italiani - immagine 1
Da Motta a Sarri: tutte gli attacchi ai direttori di gara
Redazione

"L'arbitro mi preoccupa, lo abbiamo avuto tre volte come quarto uomo e la sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questo livello", queste erano state le parole di Mourinho nei confronti di Marcenaro alla vigilia di Sassuolo-Roma. La Procura Federale non ha perso tempo e dopo poche ore ha aperto un procedimento per dichiarazioni lesive. José di nuovo nell'occhio del ciclone e rischia un'altra squalifica a tempo dopo quella che lo aveva tenuto fuori nelle due prime giornate di campionato a seguito del caso Chiffi. Mourinho è l'unico ad attaccare gli arbitri? Assolutamente no, ma è l'unico a rischiare deferimenti. Ecco tutte le altre dichiarazioni contro gli arbitri della stagione 2023/2024.

Tutti gli attacchi agli arbitri in Serie A:

—  

- Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, dopo il match contro il Napoli: "Direzione arbitrale scandalosa che ci ha penalizzati moltissimo e che compromette il campionato e i nostri ingenti investimenti. Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società"

- Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, attacca il regolamento dopo Empoli-Milan: "Lo dico per il regolamento: è diventato una schifezza, un polpastrello che pregiudica l’andamento di una squadra. C’è volontarietà? È la regola, ci vuole quella. Io non l’ho nemmeno rivista. È una schifezza, si parla solo di sto c***o di VAR. Gli arbitri sono in un meccanismo del c***o, non ce l’ho con loro.”

- Sean Sogliano, ds del Verona, si sfoga contro il Var Nasca (arbitro Fabbri, ndc) dopo Inter-Verona (6/1/2024): "Oggi è stata una mancanza di rispetto. L’episodio del 2-1 dell'Inter è impossibile da non vedere in una sala Var con dei tecnici così preparati. Non possono fare un errore così e mancare di rispetto. Sono molto deluso. Il Verona torna a casa con un grande torto. È troppo accettare questo. Non è un errore, ma una mancanza di rispetto verso una società che deve vendere giocatori. Io non voglio aiuti, ma rispetto. Non sono un moralista ma un umile ds, ho un orgoglio e una dignità e la nostra dignità di veronesi è stata calpestata in maniera molto grave".

- Walter Mazzarri furioso con Di Bello dopo Napoli-Monza (29/12/2023): "All'84esimo hanno tenuto Kvaratskhelia per cinque minuti e poi viene espulso l'allenatore, il fallo su di lui era clamoroso. Alla quinta partita che non si dice mai nulla dopo un po' ci si stanca. L'altra volta dissi di non voler parlare degli arbitri, ma se rimanevano in dieci e si permette di fare di tutto contro Kvara e Osimhen poi succede questo. A un certo punto sembrava rugby".

- Aurelio De Laurentiiscontro arbitri e Var prima di Roma-Napoli (22/12/2023): "Ci sono delle cose che dovrebbero essere modificate, lo abbiamo sempre detto. Mi auguro che Irrati al Var, Colombo alla direzione di gara e Rocchi, questa volta non commettano gli errori che ultimamente purtroppo hanno segnato il calcio italiani".

- Massimiliano Allegri, dopo Genoa-Juventus, ha ricevuto dal Giudice Sportivo una diffida e una multa di 10 mila euro per le sue furibonde proteste arrivate al termine del match nello spogliatoio degli arbitri, dirette anche nei confronti dell'operato del Var.

- Maurizio Sarricontro Ayroldi dopo Verona-Lazio 1-1 (9/12/2023): "È il figlio di Ayroldi? Il padre sembrava meglio".

- Thiago Motta contro Nasca dopo Lecce-Bologna 1-1 (3/12/2023): "Ne ha combinata un'altra delle sue. Con lui sono sfortunato.  A Torino Nasca non ha detto niente, perché oggi sì?".

- Aurelio De Laurentiis contro Massa dopo Napoli-Inter 0-3 (3/12/2023): "Non facciamo complottismo, non facciamo dietrologia.Ma abbiamo perso per colpa dell'arbitro".

- Il ds del Napoli Mauro Meluso contro Massa dopo Napoli-Inter 0-3 (3/12/2023): "Noi siamo molto scontenti, è una mortificazione che non ci meritiamo e non si meritano i nostri tifosi: l'arbitro Massa è incappato in una giornataccia, che può capitare anche a qualsiasi giocatore".

- Maurizio Sarri contro Prontera dopo Salernitana-Lazio 2-1 (25/11/2023): "Errore grave, non può arbitrare a questi livelli".

- Il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, contro Abisso dopo Lecce-Milan (11/11/2023): "Se per questo schifo di oggi retrocedo vengo a chiedervi i danni. Vergogna, state uccidendo il calcio".

- Thiago Motta contro Pezzuto dopo Monza-Bologna 0-0 (28/9/2023): "C’è stata una terza squadra in campo che non riesco a capire – ha detto – Sono sinceramente dispiaciuto per l’arbitro, non vorrei essere al posto suo: è come se io iniziassi una partita mettendo dieci giocatori e non undici".

- Claudio Fenucci (ad Bologna) contro Di Bello dopo Juventus-Bologna 1-1 (27/08/2023): "Un errore arbitrale clamoroso ci ha tolto una vittoria certa, visto che c'era un rigore e il rosso".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.