Tanti gol a Marassi e Lazio vicina all'impresa della rimonta.
news as roma
Serie A, Genoa-Lazio 3-2. Rocchi e Hernanes ko
Tanti gol a Marassi e Lazio vicina all’impresa della rimonta.
Il Genoa cala il tris e ammazza un'altra grande. Il 'grifonè stende la Lazio per 3-2 nel gelo di Marassi e ottiene la seconda vittoria di fila in casa dopo quella contro il Napoli. Apre Palacio con uno splendido gol, archivia Jankovic con una doppietta e i rossoblù raggiungono quota 30 punti. L'Europa, a questo punto, non è più un miraggio per la squadra di Marino.
Nella maledetta domenica della Lazio c'è invece il grande alibi delle assenze e della sfortuna, oltre al grande merito di non mollare fino alla fine e anche in inferiorità numerica: i gol di Ledesma su rigore e di Gonzalez a fil di sirena, però, non bastano. E, dopo l'exploit dell'Olimpico contro il Milan, la squadra di Reja torna coi piedi per terra. Tanti infortuni, un viaggio-odissea per raggiungere Genova e il forfait 'last minutè di Hernanes, che si ferma nella rifinitura.
La trasferta della Lazio nasce e si sviluppa sotto una cattiva stella. E il trend negativo è confermato dopo il fischio d'inizio. Il match dei biancocelesti si mette in salita dopo nemmeno dieci minuti. Palacio, sempre lui, festeggia il trentesimo compleanno col dodicesimo gol stagionale. Un'autentica perla, quella dell'argentino, che inganna Marchetti con uno splendido colpo di tacco: traiettoria beffarda e 1-0 Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA