Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sella: “Roma deludente. Mourinho dovrebbe lavare i panni sporchi in casa”

Getty Images

Le parole dell'ex giocatore: "Il problema è che oltre alla discontinuità tra una partita e l'altra, a volte durante la gara stessa la squadra ha momenti in cui perde la tensione e la concentrazione"

Redazione

Ezio Sella, ex attaccante e ora allenatore che ha militato nelle giovanili della Roma, ha detto la sua sulla squadra di Mourinho a TMW Radio esprimendo la sua delusione. Queste le sue parole:

Come giudicare la Roma? Mi aspettavo qualcosa di più, il problema è che oltre alla discontinuità tra una partita e l'altra, a volte durante la gara stessa ha momenti in cui perde la tensione e la concentrazione. I gol subiti sono dovuti alla poca attenzione dei giocatori, una squadra che è sopra 3-1 se rimane attenta non può perdere così.

La squadra potrebbe risentirsi delle accuse di Mourinho? Io penso che le cose ai calciatori vadano dette nello spogliatoio, dicendo all'esterno che hai i più forti di tutti. I panni sporchi li lavi in casa. Ognuno ha i suoi metodi, bisogna vedere se danno l'effetto sperato.

Quale aspetto di Mourinho alla Roma la lascia più perplesso? In campo la Roma ha un'idea di gioco prevalentemente difensiva, prima cerca di non prendere gol. Non propone un calcio offensivo, non porta tanti uomini nella metà campo avversaria.